Una bella esperienza, da custodire tra i ricordi più cari per i piccoli atleti del Real Bisceglie che hanno preso parte alla Gazzetta Cup 2015. La compagine guidata dal tecnico Sergio De Feudis ha ben figurato in un torneo a carattere nazionale, che in Puglia vede partecipare ben 480 squadre e le scuole calcio più blasonate della regione.

Real Bisceglie che ha brillantemente superato il turno di qualificazione, disputatosi a Molfetta lo scorso 12 aprile, portando le due squReal Bisceglieadre Junior sino in fondo, una fermatasi in semifinale, l’altra vincitrice del raggruppamento ed approdata alle finali di Bari, così come le altre vincitrici dei 16 tornei locali CSI organizzati in tutta la Puglia. La compagine biscegliese è scesa in campo lo scorso 10 maggio presso la struttura del Di Cagno Abbrescia, inserita in uno dei quattro gironi da 4 squadre composto da: Virtus Palese, Real Sava e Kids Club Conversano.

Le partite da 15 minuti hanno decretato l’accesso al girone finale per la compagine biscegliese. Epilogo che ha visto prevalere il blasonato Eurosport Academy Brindisi, secondo posto per il Nick Calcio Bari, va a podio il Real Bisceglie, precedendo il Passepartout Aurora. Una manifestazione giocata con sano agonismo sportivo e correttezza da parte del Real Bisceglie formato da: Angelo Capurso, Gianluca Napoletano, Francesco Altieri, Luca Racanati, Vincenzo Di Leo, Antonio Ferrante, Francesco Dell’Olio e Domenico Caprioli.

“Partecipare ad eventi cosi belli e stimolanti – afferma mister De Feudis – significa confrontarsi con realtà lontane dalla tua che permettono di crescere. Abbiamo avuto a che fare con scuole calcio che hanno centinaia di bambini con numeri clamorosi. Personalmente ho apprezzato molto la partecipazione dei genitori dei miei ragazzi, cosi come sono contento dell’approccio avuto dai bambini, volto a divertirsi e passare insieme una bella giornata. La forza del Real Bisceglie è l’organizzazione ed il giusto approccio con i ragazzi – continua De Feudis – doveroso quindi ringraziare il presidente Angelo Somma, il vice presidente Angelo Mazzilli ed i tecnici Carmela Pansini e Francesco Falco. Solo con un lavoro di squadra si possono ottenere grandi risultati”.