E’ di un pareggio e di una sconfitta il bilancio delle portacolori biscegliesi Diaz e Nettuno impegnate nel dodicesimo turno di andata del campionato di futsal serie C1.

I biancorossi, allenati da Maurizio Di Pinto, impattano per 3-3 nel match contro il Volare Polignano disputatosi al “Pala D’Aprile” della cittadina barese.  La prima frazione di gioco si era conclusa sul 2-2 con le reti siglate da Domenico Bovino per i padroni di casa e da Giuseppe Russo e Maurizio Valente per la Diaz. Nei secondi 30 minuti della contesa, arrivano altri due gol che portano la firma rispettivamente di Bovino per il Volare Polignano e di Valente per i biscegliesi. 

A seguito del pareggio, il secondo stagionale, la Diaz si porta a quota 11 punti che significa dodicesimo posto in classifica in compagnia della Futsal Andria sconfitta per 5-4 dalle Aquile Molfetta.

Quinta sconfitta consecutiva, nona stagionale, per il Nettuno battuto per 8-2 dalla capolista Football Five Locorotondo nell’incontro disputatosi al “Palatodisco” di Cisternino. Per la cronaca, il primo tempo vede il Locorotondo avanti per 2-0 grazie alle reti di Di Giuseppe e dell’ex Block Stem Cisternino Fabrizio MartellottaNella ripresa, i padroni di casa dilagano grazie alla tripletta di Lacatena a cui si aggiungono la doppietta di Martellotta e la marcatura di Gilmar Cao Pelentir. Per i biancoazzurri del presidente Papagni i gol sono stati siglati da Antonio Drapni e da Luciano GoffredoCon il ko in questione il Nettuno rimane sempre al penultimo posto in classifica con 7 punti.

Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 3 dicembre, ci sarà la stracittadina Diaz – Nettuno. La sede dell’incontro sarà il “Paladolmen”, con fischio d’inizio alle ore 19.

Foto: Felice Nichilo

RISULTATI Serie C1 12° Turno

Aquile Molfetta-Futsal Andria 5-4
Dream Team Palo del Colle- New Taranto calcio a 5 4-5
Football Five Locorotondo- Nettuno 8-2 
Futsal Altamura- Neapolis Futsal Club 3-1
Futsal Donia- Csg Putignano 2-1
Futsal Salapia- Futsal Brindisi 4-2
Real Five Carovigno – Trulli e Grotte 6-8
Volare Polignano – Diaz 3-3

CLASSIFICA Serie C1
Football Five Locorotondo 29
Futsal Altamura 29
Aquile Molfetta 25*
Volare Polignano 25
Futsal Brindisi  21
Neapolis Futsal Club 19
Futsal Donia 19
New Taranto calcio a 5 18
Dream Team Palo del Colle 15
Futsal Salapia 15
Csg Putignano 14
Diaz 11
Futsal Andria 11
Trulli e Grotte 10 *
Nettuno 7
Real Five Carovigno 4

* una partita in meno