Terza vittoria stagionale per il Futsal Bisceglie che supera per 6-2 il Meta nel match disputatosi al “Paladolmen” e valevole per la settima giornata d’andata del campionato di futsal serie A2 girone B.

Mister Ventura, al ritorno in panchina dopo il turno la squalifica, ha tutto il roster a propria disposizione e schiera il seguente starting five: Lopopolo, Pedone, Ortiz, Sanchez, Mazzariol.

Il Futsal Bisceglie detiene sin da subito il pallino del gioco e sfiora il vantaggio con Sanchez al 2’45’’ ma la sua conclusione da banda sinistra, complice la deviazione di Tornatore, centra la traversa. Il Meta non funge da spettatore non pagante ed al 4’20’’ ci vuole una prodezza di Lopopolo per negare la gioia del gol a Musumeci. Passano tre minuti ed i biscegliesi sbloccano il risultato con capitan Pedone bravissimo ad eludere il suo diretto marcatore con il classico movimento da pivot e con una conclusione chirurgica supera Tornatore. L’1-0 galvanizza i nerazzurri che vanno vicinissimi al raddoppio al 7’47’’ con Peruzzi ma il portiere siciliano compie un autentico miracolo. Per vedere il secondo gol biscegliese bisogna aspettare il minuto 10’47’’ quando Sanchez riceve un lancio dalle retrovie, salta Kapa e da banda sinistra trafigge l’estremo difensore del Meta. Nonostante il doppio vantaggio e l’esaurimento del bonus falli, il Futsal Bisceglie continua a pigiare sull’acceleratore e cala il tris al 13’10’’; tiro di Sanchez deviato da Tornatore sul palo, si avventa come un falco Joao Paulo Mazzariol che deposita in rete, siglando la terza marcatura stagionale, la diciannovesima in maglia nerazzurra. Nei minuti successivi, Montelli cerca la gloria personale ma il portiere siciliano neutralizza la sua conclusione mentre al 16’25’’ il Meta accorcia le distanze con Vega autore di una conclusione centrale deviata da Peruzzi. Il gol subito, stordisce per qualche minuto il Futsal Bisceglie e ci vogliono due autentiche prodezze di Lopopolo prima su Vega e successivamente su Kapa che mantengono inalterato il risultato. Scampato il pericolo, il Futsal Bisceglie si riversa dalle parti di Tornatore e cala il poker al 19’33’’ con Ortiz che ruba la sfera a Musumeci e infila l’estremo difensore siciliano con una precisa conclusione.

Nella ripresa, dopo 4’43’’ i ragazzi di Ventura mettono in ghiaccio il match grazie alla doppietta di giornata del “regista di Cordoba” che concretizza al meglio l’assist di David Sanchez Tienda. A questo punto mister Samperi gioca la carta Messina quale quinto di movimento con l’intento di riaprire la gara ma il Futsal Bisceglie, mantiene alta la concentrazione e sfiora al 11’ il 6-1 con Peruzzi che servito da Mazzariol, manda fuori a porta sguarnita. Preludio al gol che arriva 52 secondi dopo con Sanchez abile nel rubare la sfera a Vega e depositare a porta vuota. Nei minuti susseguenti, i biscegliesi possono rimpinguare il bottino con Ramirez (tacco spalle alla porta), Pedone (incursione centrale) e Murolo ma i loro tentativi non sortiscono gli effetti sperati. Al 18’30’’ prodezza di Murolo che respinge sulla linea il tiro di Messina a Lopopolo battuto, mentre dieci secondi dopo, Scheleski sigla la rete del definitivo 6-2.

A seguito della vittoria contro la compagine siciliana, il Futsal Bisceglie sale al decimo posto in classifica con 9 punti. Sabato prossimo, i nerazzurri saranno di scena a Matera ospite della compagine locale fanalino di coda del girone e sconfitto dal Catania per 11-1.    

FUTSAL BISCEGLIE-META 6-2 (p.t. 4-1) 

FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Di Benedetto, Murolo, Losito, Pedone, Ramirez, Ortiz, Sanchez, Montelli, Mazzariol, Peruzzi, Sinigaglia.  All: Ventura

META: Tornatore, Messina, Ficili,  Kapa, Pennisi, Vega, Schacker, Finocchiaro, La Rosa, Scheleski, Musumeci, Coco. All: Samperi

MARCATORI: 7’42” p.t. Pedone (B), 10’47” Sanchez (B), 13’10” Mazzariol (B). 16’25” Vega (M), 19’37” Ortiz (B); 4’43” s.t. Ortiz (B),11’52” Sanchez (B), 19’40” Scheleski (M)

AMMONITI: Kapa (M), Vega (M), Sanchez (B), Pedone (B)

ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Gianluca Greco (Cosenza); Crono: Giuseppe Doronzo (Barletta)