Un evento nato appena un anno fa e che adesso rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nel periodo di precampionato. Questo è il “Trofeo Avis Bisceglie” giunto alla sua seconda edizione.

Il triangolare è solo uno dei tanti appuntamenti che evidenziano lo splendido rapporto tra la sezione avisina cittadina, presieduta dal Dott. Tommaso Fontana ed il club neroazzurro. Un legame a doppio filo che ha visto nello scorso mese di novembre alcuni membri del Fustal Bisceglie recarsi a donare sangue, operazione che verrà sicuramente ripetuta nella prossima stagione.

Venendo alle vicende di campo, quest’anno il livello del triangolare si è notevolmente innalzato; oltre ai neroazzurri di mister Ventura che potrà schierare i nuovi arrivi Sanchez, Ortiz, Keko, De Cillis e Montelli, vi saranno due compagni militanti nel prossimo girone B di serie A2. Curiosità ci sarà nel vedere i “cugini” del Salinis Margherita di Savoia nella cui fila ci sono i biscegliesi Nico Colangelo ed il neo acquisto Claudio Lopopolo. Un ritrovo, dopo i confronti ufficiali della scorsa stagione, sarà invece quello con il Policoro che nella passata stagione ha dominato il girone E.

La formula è quella ormai collaudata dei due tempi da dieci minuti effettivi l’uno. In caso di parità si procederà con la battuta dei calci di rigore. Per la vittoria secca tre punti in palio, per quella dopo i penalty due punti alla vincitrice ed uno agli sconfitti. Si partirà con il match tra Salinis e Policoro; la perdente rimarrà in campo per affrontare i neroazzurri biscegliese, che subito dopo se la vedranno con i vincitori del primo incontro. Calcio d’inizio al PalaDolmen previsto per le ore 17:00. Lo spettacolo è assicurato vi aspettiamo numerosi.

 

Sequenza gare “2° Trofeo Avis Bisceglie”

Salinis – Policoro

Futsal Bisceglie – Perdente Salinis/Policoro

Futsal Bisceglie – Vincente Salinis/Policoro