Tutto pronto per la prima vigilia del campionato edizione 2014/15 in casa Futsal Bisceglie. Terminato il ciclo di amichevoli la squadra ha svolto il lavoro della settimana tipo che precede l’impegno ufficiale. Si parte dalla trasferta più lontana del girone E per i neroazzurri, contro quel Venafro dagli addetti ai lavori indicato quale sicuro protagonista del campionato.

“La squadra arriva bene al primo appuntamento – esordisce il tecnico biscegliese Francesco Ventura – sia dal punto di vista fisico che mentale; lo testimonia anche il precampionato condotto in questo mese. Certo la prima di campionato a Venafro contro una squadra forte e in un campo ostico ci pone subito di fronte ad un impegno probante, cercheremo di farci trovare pronti”.

Di fronte, un Venafro rinforzatosi rispetto alla passata stagione, “Ha preso giocatori forti e di categoria superiori – continua Ventura – allenati da un tecnico preparato (Scarpitti ndr.) che ha vinto un campionato di B con l’Aesernia e che sa far giocare molto bene le sue squadre. Ripeto non sarà facile affrontarli, sia per il valore tecnico che per le dimensioni del campo. Dovremo essere bravi e non avere cali di tensione, confidando molto sull’esperienza e la maturità dei nostri calcettisti. Sono curioso di vedere all’opera i tre spagnoli ed il loro approccio in un campionato nuovo; i mezzi ci sono, vediamo cosa accade domani”.

Per la trasferta in terra molisana contro il roster allenato da Fausto Scarpitti, che tra le sua fila annovera calcettisti ex Aesernia e la coppia campana formata da Gigliofiorito e Russo, mister Ventura dovrà fare a meno degli squalificati Angelo Cassanelli e Vincenzo Montelli. Calcio d’inizio previsto per le ore 15:00.

Il match tra Venafro e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 28 settembre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.