Congedarsi dal “Di Liddo” con un risultato positivo. E’ questo l’obiettivo del Don Uva che oggi, domenica 31 marzo, alle ore 16.00, scenderà in campo per affrontare il Ginosa nel match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Promozione Pugliese girone A.

Una gara da tripla che non annoierà gli spettatori i quali avranno modo di assistere al match. Difatti, si affrontano due squadre ormai salve che vogliono onorare sino al termine il campionato.

Il Don Uva è reduce da due sconfitte consecutive maturate contro Martina e Noicattaro e vorrà invertire la rotta nell’ultimo appuntamento della regular season dinanzi al proprio pubblico. Il Ginosa invece, vuole proseguire la striscia positiva di risultati attualmente a tre (vittorie per 1-0 contro Norba Conversano e Bitetto, pareggio per 0-0 contro Real Siti).

Due i punti di distacco tra le due contendenti. Difatti, i biancazzurri hanno ottenuto 38 punti mentre i biscegliesi 36 di cui 17 dinanzi al pubblico amico. Il Ginosa invece, risulta tra le compagini con il peggior rendimento in trasferta avendo conquistato solamente 13 punti così come Noicattaro e Rinascita Rutiglianese.

Il Don Uva è andato a segno 37 volte invece, i tarantini hanno siglato 29 reti che ne fanno il secondo attacco meno prolifico del girone. I biancogialli hanno subito 43 gol, uno in più invece, la squadra allenata da Pizzulli.

Nel match d’andata il Ginosa si impose per 2-1 grazie alle reti Musa e Russo. Per il Don Uva andò a segno Amoroso.

Tra i padroni di casa non sarà della gara Morris Cellamare squalificato per un turno dal giudice sportivo.

La gara sarà diretta da Antonio Pio Lauriola di Foggia il quale sarà coadiuvato da Filippo Panebarca e Davide Ambasciati anch’essi di Foggia

Foto: Marcello Papagni