Terminata l’avventura in Coppa Puglia Promozione dove non è stato sufficiente il pareggio per 1-1 (a segno Binetti) nel match di ritorno del primo turno della competizione regionale contro la Nuova Spinazzola, il Don Uva si rituffa in campionato dove, domenica 13 ottobre, alle ore 15.30, sarà di scena allo “Sly Stadium” di Enziteto contro la corazzata United Sly nell’incontro valevole per la sesta giornata d’andata della regular season di Promozione Pugliese girone A.

Una sfida dall’altissimo coefficiente di difficoltà per i ragazzi di Domenico Capurso alla ricerca del riscatto dopo il ko in rimonta contro il Ginosa. Lo United Sly annovera giocatori provenienti dalle categorie superiori come gli ex Bisceglie Pietro Zotti, Giuseppe Lacarra, Gennaro Manzari, Enis Nadarevic, Giuseppe Sguera, l’ex Unione Calcio Miguel Altares, Daniele De Vezze, Babà Diagne e giovani promettenti come Andrea Quacquarelli, cresciuto nel settore giovanile dell’Unione Calcio Bisceglie, Francesco Marcellino, il portiere Andrea De Santis. Direttore tecnico della squadra barese è Claudio De Luca ex mister di Monopoli, Bisceglie, Gravina e Team Altamura.

Lo United Sly ha ottenuto 5 vittorie in altrettante gare occupando la prima posizione in classifica con il Manfredonia Calcio. Detiene il secondo miglior attacco con 17 reti e la seconda difesa meno perforata avendo subito solamente 3 gol.

Si tratta del primo match ufficiale tra le due squadre che, nel corso degli anni, si sono affrontate solamente in gare amichevoli.

Non saranno del match Lacarra e Binetti entrambi appiedati per due turni dal giudice sportivo.

United Sly – Don Uva sarà diretta da Alessandro Leo di Foggia il quale sarà coadiuvato da Michele Spadavecchia e Gaetano Paparella entrambi di Molfetta.

Foto: Antonio Pedone