Pronto riscatto del Don Uva che supera per 2-0 nell’ultimo match stagionale disputatosi al “Di Liddo” e valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Promozione Pugliese girone A. Un ottimo modo per salutarsi dal pubblico presente all’impianto biscegliese che ha assistito all’incontro.

I biancogialli sbloccano il risultato al 10′ con Preziosa ed al 14′ hanno l’occasione per raddoppiare con Amoroso il quale si fa ipnotizzare dal portiere del Ginosa Giampietruzzi. Al 34′ gli ospiti si rendono pericolosi con Di Fonzo mentre, nel finale di tempo la punizione di Davide Troilo centra la traversa a portiere battuto.

Nella ripresa, dopo quattro giri di lancette, il Don Uva mette in ghiaccio la gara grazie al sigillo di Amoroso lesto a finalizzare la sponda di De Cillis. Sulle ali dell’entusiasmo i biscegliesi pigiano sull’acceleratore sfiorando il 3-0 al 14′ sempre con Amoroso. Alla mezz’ora i biancoblu tarantini pareggiano il conto dei legni con la traversa colta da Leigh anch’egli su calcio di punizione mentre, otto minuti dopo, la conclusione di Egitto termina di poco sopra la traversa. Nel finale di gara, Trawally getta alle ortiche la terza rete biscegliese mandando alto la sfera da pochi passi.

Con l’affermazione casalinga, il Don Uva si porta al settimo posto con 39 punti in classifica. Nel prossimo turno, che si disputerà domenica 7 aprile, i ragazzi di Carlucci saranno di scena al “Peppe Sabino” di Palazzo S. Gervasio ospite della Nuova Spinazzola sconfitta per 1-0 dall’Audace Barletta.

Foto: Marcello Papagni