Dopo il blitz maturato allo “Scirea” di Bitritto, il Don Uva punta al bis nel match casalingo in programma al “Di Liddo” domenica 3 marzo alle ore 15.00, contro il Trulli e Grotte.

Una ghiotta occasione per i ragazzi di Carlucci che mettono nel mirino la nona affermazione in campionato per avvicinarsi sempre più all’obiettivo salvezza e tornare a far punti dinanzi al proprio pubblico dopo il ko per 3-2 contro lo Sporting Apricena. Una gara tutt’altro che semplice per i biancogialli visto che affronteranno una squadra alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione in Prima Categoria ed al contempo interrompere la striscia negativa di risultati che perdura da tre gare rispettivamente contro la neo capolista San Marco, il Real Siti e l’Audace Barletta.

Statistiche alla mano,tra le due squadre ci sono ben 15 punti di distacco. I biancogialli hanno raccolto 30 punti, invece, il Trulli e Grotte la metà. Per quanto riguarda i gol fatti, il Don Uva risulta tra le squadre più prolifiche del campionato avendo siglato ben 34 gol contro i 31 dei gialloverdi. Invece, circa il reparto difensivo, i biscegliesi hanno subito 38 reti invece, la squadra barese, ben 54 che ne fanno il reparto più perforato del girone A.

Nella gara d’andata, il Don Uva si impose per 2-0 grazie alle marcature di Bruno Sallustio e Preziosa.

Don Uva – Trulli e Grotte sarà diretta da Giulia Montrone di Bari la quale sarà coadiuvata da Leonardo Pio Dattoli di Foggia e Francesco Di Muzio sempre di Foggia.

Foto: Antonio Pedone