Seconda sconfitta di fila in campionato per il Don Uva battuto per 1-0 dalla United Sly nel match disputatosi allo “Sly Stadium” di Enziteto e valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Promozione.

Mister Capurso si affida a Roberto Troilo tra i pali, linea difensiva composta da G. De Cillis, Cafagna e Logoluso, a centrocampo Porcelli, Davide Troilo, Addario, Pietrantuono e Strippoli coppia d’attacco Amoroso, Evangelista.

Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, il Don Uva ha l’occasione per sbloccare il risultato con Evangelista che si fa ipnotizzare dal portiere locale. Al 10′ il palo nega la rete a Manzari mentre, in chiusura del primo tempo, Sguera si procura un calcio di rigore che Zotti realizza spiazzando Roberto Troilo.

Nella ripresa, dopo 3’ il tiro di Amoroso è terminato di poco a lato ed al 5′ Strippoli ha calciato alto sulla traversa dopo una respinta di De Santis, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano otto giri di lancette quando la conclusione di Faliero viene bloccata da Roberto Troilo invece, al 25′, il pallonetto di Nadarevic non sortisce gli effetti sperati. Sei minuti dopo, Amoroso ha l’occasione per pareggiare i conti, calciando a lato davanti all’estremo biancorosso. Infine al 36′ Logoluso, con un intervento prodigioso, ha evitato la rete del raddoppio da parte di Manzari.

Con il ko contro la squadra barese, i biancogialli rimangono sempre a quota 1 punto in classifica. Nel prossimo turno, in programma domenica 20 ottobre, i biscegliesi ospiteranno al “Di Liddo” il fanalino di coda Football Club Capurso sconfitto per 1-0 dal Ginosa.

UNITED SLY – DON UVA 1-0 (p.t. 1-0)

UNITED SLY: De Santis, Marcellino, Lorusso, Clementini (Altares dal 33’ st), Quacquarelli (Mancino dal 44’ st), De Vezze (Liberio dal 38’ st), Faliero, Nadarevic, Manzari, Zotti (Colella G. dal 33’ st), Sguera (Diagne dal 12’ st). A disp: Franco, Colella F., Loseto, Djallo. All: Quarto.

ASD DON UVA CALCIO 1971: Troilo R., Logoluso, Pietrantuono, De Cillis G., Cafagna, Troilo D. (Amoruso dal 38’ st), Strippoli (Conte dal 48’ st), Addario, Amoroso, Evangelista (De Cillis S. dal 42’ st), Porcelli. A disp: Sibio, Cardinale, Zagaria, Fata, Pasculli. All: Capurso.

MARCATORI: 40’p.t. Zotti (U) su rig.

ARBITRO: Leo (Foggia). ASSISTENTI: Spadavecchia (Molfetta), Paparella (Molfetta)

Foto: Antonio Pedone