Pari in rimonta per il Don Uva Calcio, che archivia la sesta giornata del campionato di seconda categoria con un avvincente 2-2 tra le mura amiche al cospetto dello Stornarella.

La matricola biscegliese era chiamata al riscatto dopo la sconfitta esterna rimediata sul campo del Cagnano Varano (1-0), eppure la gara contro la compagine foggiana si fa subito in salita.

I biancogialli, infatti, dopo soli 10’sono costretti a rincorrere, dato che gli ospiti trovano il vantaggio con Moreo, lesto a finalizzare al volo il suggerimento dalla sinistra di Lionetti.

Il Don Uva accusa il colpo e rischia di compromettere in maniera definitiva il match un minuto più tardi, incassando il secondo gol di giornata griffato Zingarelli, il quale non perdona una sbavatura difensiva dei padroni di casa.

Il 2-0 rilassa mentalmente lo Stornarella, provocando una reazione d’orgoglio dei biscegliesi che si rifanno sotto al 40’ grazie all’acuto di Massimiliano Bellifemmine, abile nel tap-in vincente sugli sviluppi di un calcio franco di Davide Troilo.

Nella seconda frazione, quindi, i ragazzi del tecnico Angelo Carlucci detengono il pallino del gioco, rendendosi pericolosi in più occasioni con Troilo e Porcelli, affidandosi anche alla vivacità dell’esordiente Trawaly Fonde.

I biscegliesi, però trovano il 2-2 soltanto al 90’, con Giuseppe Colangelo che risolve in mischia, consentendo alla sua squadra di conservare l’imbattibilità casalinga.

Il pari al cospetto dello Stornarella fa perdere il primato in graduatoria al Don Uva, superato dal Sanctum Nicandrum Manfredonia, nuova capolista con 12 punti, a +1 dai biancogialli.

Domenica prossima i biscegliesi osserveranno il proprio turno di riposo, posticipando il ritorno in campo a domenica 27 novembre: in programma la trasferta in casa del Carpino Calcio (6 punti).  

Foto: pagina Facebook Asd Don Uva Calcio 1971