Domenica ricca di emozioni per gli atleti della Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro”, impegnati a Montegrappa (LE) nel campionato regionale di specialità XC-Eliminator, disciplina che più di ogni altra, mette in risalto la rapidità e l’abilità di guida della bicicletta. Inoltre, tre atleti della squadra, convocati nella rappresentativa regionale, hanno preso parte alla seconda prova di Coppa Italia a Polsa di Brentonico (TN). La formazione ciclistica biscegliese è riuscita a conquistare diversi podi ed anche alcuni titoli di campione regionale.Cavallaro podio

Nella categoria Esordienti Mauro Preziosa si lascia sfuggire il podio per un soffio, classificandosi 4° nella categoria, alle spalle del compagno di squadra Mattia Colasanti, che riesce ad ottenere così il suo primo podio. Tra gli Allievi, la squadra ottiene un ottimo 3° posto con Jacopo Capurso, che con abilità e grinta mette alle sue spalle numerosi atleti.

I successi arrivano nella categoria Juniores, grazie ad Alessandra Mastratotaro che conquistata la maglia di campione regionale, ed a Mattia Patruno, Giuseppe Mastrototaro e Pierluigi Longo che nell’ordine occupano l’intero podio, indossando cosi anche in questa categoria la maglia di campione regionale. L’unico rimpianto è per Mattia Santoro, che in seguito ad una caduta nelle fasi finali è stato costretto al ritiro.

La medesima esperienza è stata vissuta anche dai giovanissimi della “Cavallaro”. Infatti, nel pomeriggio è toccato proprio a queste categorie misurarsi su questo percorso minato d’ostacoli. Ottime le prestazioni delCavallarola compagine femminile della società biscegliese, con Rossella Moretti vincitrice della prova G3 femminile, mentre Adelaide Preziosa G6 e Rebecca Angiulo G5 hanno terminato al secondo posto. Sara Tedone nella categoria G3 sale sul terzo gradino del podio. A completare il quadro Denise Mastropierro , arrivata quinta nella categoria G5 e Ma
riaLuisa Moretti sesta nella categoria G6. Anche la componente maschile porta a casa piazzamenti di prestigio con Mirko Sasso, Luigi De Vincenzo, Adriano Misino, Mirko Agrosì, Adriano Di Pinto, Giovanni Colaianni.

Infine, per i tre convocati nella rappresentativa regionale un impegno differente, ovvero una gara molto dura e tecnica, svoltasi sulle pendici del monte, percorrendo pendenze sia positive che negative da capogiro. Nonostante l’apparente inesperienza ed alcune difficoltà tecniche, tutti e tre gli tre atleti hanno terminato la propria gara classificandosi in 37° posizione con Giulio Di Pierro tra gli Allievi, e con Aldo Mastrapasqua e Federico Pugliese rispettivamente 32° e 35° nella categoria esordienti.

L’intero gruppo dei piccoli ciclisti, partirà questo giovedì per prendere parte al Meeting dei Giovanissimi, un raduno nazionale che si svolgerà a Pineto (TE), pronti a  vivere un’esperienza unica socializzando con tanti altri coetanei che condividono la stessa passione. Appuntamento importante anche per il gruppo degli agonisti, che prenderanno parte all’ultima prova del Trofeo Mediterrae XCO, dove sono in tanti ad occupare le prime posizioni nelle rispettive classifiche.