La prima storica vittoria esterna in serie C1 è ormai consegnata agli archivi di storia della Diaz Bisceglie, adesso però è importante non fermare la marcia ed allungare la serie positiva già sabato prossimo contro la capolista Futsal Capurso. “Ci stiamo allenando bene afferma il centrale biscegliese Alberto Tortora – Sappiamo di affrontare una squadra attrezzata per il salto di categoria ma non abbiamo nulla da perdere. Ce la giocheremo convinti di poter fare bene”.

Primi a pari merito con il Five Bari, il Futsal Capurso sembra avere tutti i requisiti per arrivare sino in fondo e provare a conquistare la promozione in serie B, Diaz in emergenza viste le assenze degli squalificati Lavolpicella e Preziosa, gli infortunati di lungo corso Papagni e Di Pinto e le non ottimali condizioni di Valente e Povia: “Dovremo fare i conti con diverse assenze – continua Tortora – tra infortuni e squalifiche ma ci giocheremo le nostre carte. Pian piano stiamo crescendo su tutti gli aspetti, sia tattici che tecnici».
L’obiettivo della permanenza nel massimo torneo regionale sembra decisamente alla portata del collettivo biscegliese: «Abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere la salvezza in anticipo ma l’importante è giocare partita per partita”.

Classifica serie C1, girone A, dopo 8 Giornate:
Five Bari, Futsal Capurso 18; Futsal Canosa 17; Casalsavoia 16; Aquile Molfetta 15; Atletico Cassano, Futsal Brindisi 14; Jonny Frog Castellaneta 13; Diaz, Olympique Ostuni 9; Real Carovigno 8; Thuriae, Fuente Lucera 7; Grazy Four Casamassima 5; Giovani Aquile Rutigliano 4; Audace Monopoli, Città di Altamura 3.