Tre punti da conquistare sul campo per spazzare via i timori nati nelle ultime giornate. Con questo obiettivo nella mente la Diaz si prepara al match che questa sera, ore 18.30, la vede impegnata al PalaDolmen contro la Fuente Lucera. La sconfitta di Castellaneta ha smosso gli animi in casa biancorossa che in settimana hanno lavorato alacremente in vista del match contro la compagine dauna.

Permangono i problemi legati agli indisponibili, con il tecnico Maurizio Di Pinto che dovrà fare a meno degli infortunati Lavolpicella, Povia e del più grande dei De Cillis. A questi si aggiunge la squalifica di capitan Di Pinto, espulso sabato scorso. Importante il recupero invece di Palermo, che ha scontato il turno di squalifica.

«Ho l’impressione che fino al termine di questa lunga stagione potrò disporre di rotazioni molto limitate – afferma mister Di Pinto – Evidentemente abbiamo commesso un errore di valutazione numerica per la rosa che ci servirà da lezione per il prossimo campionato. Intanto perseguiamo il traguardo-salvezza. Siamo tutti consapevoli del fatto che il nostro problema è mentale.  Dovremo giocare al 200% per avere ragione di una squadra forte, la cui classifica è assolutamente bugiarda, avvicinando così la quota di punti necessaria per stare tranquilli».

Giacomo Rafaschieri di Bari e Domenico Del Curatolo di Barletta dirigeranno Diaz Bisceglie-Fuente Lucera.