Terzo movimento in entrata per la Di Pinto Panifici Bisceglie che si aggiudica le prestazioni dell’ala 26enne Gianluca Tredici. Nonostante la giovane età, il nuovo acquisto della Di Pinto Panifici vanta un curriculum di tutto rispetto avendo militato nella Julie News Napoli e Cilento Basket Agropoli (Serie C), Lighthouse Trapani (Divisione Nazionale B), Magic Team Benevento (Divisione Nazionale C) e nella scorsa stagione ha indossato la casacca della Castellano Udas Cerignola in serie B dove ha totalizzato 333 punti in 26 gare giocate tra regular season e playout. 

“Bisceglie è sempre stata una grande piazza per la pallacanestro a livello nazionale e non sono io il primo a dirlo.- ha affermato Tredici -. Mi è sempre sembrato un ambiente molto serio con grandi aspettative e ambizioni all’interno del quale si respira la giusta serenità per lavorare al massimo. Non ho esitato un attimo a pensare che fosse la situazione giusta per me”. Il cestista napoletano ritrova in panchina mister Marinelli fattore determinante nella sua scelta. “Abbiamo vinto insieme ben due campionati nelle ultime tre annate vissute insieme, nel corso delle quali, personalmente, sento di essere parecchio migliorato. Sono convinto che proseguire questo rapporto positivo anche a Bisceglie sia un vantaggio per entrambi visto che ci conosciamo da un bel po’”

Il club presieduto da Domenico Di Benedetto annuncerà nei prossimi giorni altre novità in merito alla composizione della prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B.

Foto: Sara Angiolino