Brillante vittoria esterna del Futsal Bisceglie, che supera 7-1 il Csg Putignano e vola al secondo posto in classifica, in attesa del big match di sabato prossimo, quando al Paladolmen arriverà il Futsal Barletta, principale favorito per la vittoria del girone E.

Nel primo tempo i ragazzi di mister Ventura tengono stabilmente il possesso palla e mettono in difficolta gli avversari con un pressing alto che fa ragionare poco i padroni di casa. Le occasioni da rete però scarseggiano e la partita si sblocca solo su calcio di rigore, al 5’02’’. Angelo Cassanelli viene atterrato da tergo in area, dal dischetto Antonio Di Benedetto non fallisce e porta in vantaggio i suoi. La reazione del Csg Putignano non è abbastanza incisiva e il Futsal Bisceglie controlla la gara senza troppi patemi.

Decisamente più scoppiettante la ripresa. Al 2’45’’ Sanchez si inventa un gol da cineteca: da fondo campo, banda sinistra, lo spagnolo incrocia sul secondo palo col mancino, lasciando di stucco il portiere. Nel corso del terzo minuto “Sheva” De Cillis timbra due volte il montante, ed al 4’33’’ arriva il 3-0 griffato ancora Antonio Di Benedetto, che con una puntata rasoterra da posizione centrale spedisce la sfera all’angolino alla destra di Grieco. I baresi si affidano ai tentativi di Lovecchio, Daniele Giotta e Giannandrea, ma il muro difensivo nerazzurro tiene. Il 12’ è il minuto in cui i nerazzurri assestano i colpi del ko. Al 12’34’’ riuscito schema su corner battuto da Sanchez: scarico di Angelo Cassanelli e stoccata di Pedone, nel cuore dell’area. Quindici secondi dopo Angelo Cassanelli ruba palla a centrocampo da banda destra, arriva al limite dell’area e fa secco Grieco con un diagonale a mezza altezza. Cinque a zero e partita in cassaforte. Al 13’20’’ però arriva il gol della bandiera del Csg, con Lovecchio che, tutto solo dal limite dell’area, scavalca Michele Dibenedetto in uscita. A nulla serve il tentativo disperato di salvataggio sulla linea di Angelo Cassanelli. Passano soli undici secondi e il Futsal Bisceglie dilaga: tiro di Keko, Grieco non trattiene, e Montelli ne approfitta con il tap in vincente. Prima della sirena, al 19’22’’, c’è gloria anche per l’under Vincenzo Cassanelli, che dribbla Giannandrea, nell’occasione portiere di movimento, e deposita in rete.

Il match tra CSG Putignano e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 12 ottobre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

CSG Putignano-Futsal Bisceglie  1-7 (0-1 p.t.)

CSG Putignano: Grieco, Monno, Vespucci, Bellantuono, Lovecchio, Giannandrea, D. Giotta, Lillo, Ferretti, Guglielmi, G. Giotta.   All: Mastrocesare

Futsal Bisceglie: Dibenedetto, Di Benedetto, De Cillis, V. Cassanelli, Pedone, A. Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Sinigaglia.    All: Ventura

Arbitri: Fanton di Vicenza e Bullo di Chioggia; Crono: Gramegna di Molfetta

Marcatori: 5’02” Rig. Di Benedetto (B) p.t.; 2’45” Sanchez (B); 4’33” Di Benedetto (B); 12’34” Pedone (B); 12’49” A. Cassanelli (B); 13’20” Lovecchio (P); 13’31” Montelli (B); 19’22” V. Cassanelli (B)

Ammoniti: Caggianelli (B), Sanchez (B), Bellantuono (P)