Una estate intensa ma ricca di soddisfazioni quella che giunge al termine per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, protagonista nel weekend scorso con podi importanti e risultati finali di prestigio.

Il “2° Trofeo Sagace” di Oria (BR), organizzato dalla Oriabikerun ha visto svolgersi la finale del Challenge XCO Puglia. Prima partenza riservata alle categorie Esordienti ed Allievi; a dominare sin dalle prime battute è stato il corridore di casa Romualdo Conte primo con un vantaggio di 15” sul biscegliese Giuseppe Mastrototaro. Quinto e sesto posto finale per Antonello Piccoli e Mattia Patruno. Classifica finale Allievi che premia il biscegliese Piccoli (in foto), primo davanti al compagno di squadra Mastrototaro.

Stesso ottimo risultato la Cavallaro lo ottiene nella categoria Esordienti con Martino Pentassuglia, che chiude la sua ultima gara in settima posizione ma andando a vincere la classifica del Challenge XCO Puglia, nella quale al quinto posto si è classificato il compagni di squadra Dario Lamonarca.

Piazzamenti da podio anche per Mauro Piccolo, secondo tra gli Juniores sia in tappa che nella classifica finale; gradino più basso del podio, tra gli Open, per Nicola Lamonarca classificatosi poi 5° in classifica generale.

“E’ stata un estate non facile per tutti i portacolori della squadra biscegliese – afferma il responsabile tecnico Cavallaro, Sabino Piccolo –  tra gare regionali con il Challenge XCO Puglia, interregionali con il Trofeo Mediterrae e gare nazionali con la Coppa Italia; ma grazie all’impegno, alla passione ed alla forza di ogni componente della squadra, dagli atleti ai collaboratori e sponsor, si è riusciti ad incamerare numerose soddisfazioni, sia personali che di squadra”.