Una domenica di soddisfazioni, da nord a sud, per la polisportiva “G. Cavallaro”, dislocata tra la provincia leccese ed il Trentino Alto Adige i corridori biscegliesi hanno fatto vedere di che pasta sono fatti.

Partiamo dalla Ottava prova del  “Challenge Puglia XCO” di Casarano (LE); percorso duro e tecnico, tanto da causare numerosi ritiri. Ad aggiudicarsi la gara, per la categoria Allievi è stato il biscegliese Antonello Piccoli seguito in terza posizione da Giulio Di Pierro, in quarta da Nicola Fasciano ed in quinta da Michael Piergiovanni. Primo posto anche nella categoria Esordienti, con la vittoria del sempre più convincente Martino Pentassuglia, terzo posto per il compagno di squadra Dario Lamonarca. Un altro Lamonarca, Nicola, sale anch’egli sul gradino più basso del podio nella gara riservata agli Under 23.

Oltre mille chilometri più a nord erano impegnati nella 3° prova della Coppa Italia giovanile i convocati: Mattia Patruno, titolare, e  Giuseppe Mastrototaro, riserva. Ritmo alto quello tenuto in quel di  Vermiglio (TN), con un percorso dalle pendenze accentuate e reso ancor più difficile dalla insistente pioggia. Tra i 56 partenti Patruno riesce a chiudere in 20° posizione, ad 1’30” dal vincitore di giornata. Trentatreesimo posto invece per Mastrotoraro, partito dalle retrovie.

Domenica prossima, 22 giugno,  l’intera squadra della Cavallaro si recherà a Locorotondo per la 9° prova del Challenge XCO Puglia