È cominciata ieri sera, con l’arrivo a Torino, l’avventura di Lucia Pasquale ai Campionati Italiani Individuali Juniores e Promesse, organizzati dal Cus Torino. Accompagnata dal tecnico Tonino Ferro, la campionessa italiana juniores indoor dei 400 si appresta a scendere subito in pista oggi pomeriggio con la terza batteria di qualificazione alla finale dei 400 metri Juniores donne.

“Ci tengo parecchio – afferma la Pasquale – perché dopo due anni non parto più come la favorita numero uno. Quest’anno Ilenia Vitale parte, giustamente, con i favori del pronostico. Questo mi da uno stimolo in più per fare meglio, sapendo che bisogna arrivare concentrati al punto giusto e giocarsi tutto nel momento decisivo. Il mio allenatore – ci racconta – dice che non sempre vince il più forte ma chi ne ha di più nei momenti decisivi. Io mi sento comunque forte e spero di dimostrarlo in questi due giorni”.

Appuntamento quindi, presso lo stadio “Primo Nebiolo” di Torino, con la batteria di qualificazione alle ore 15:50 circa. Finale prevista nel pomeriggio di sabato 7 giugno a partire dalle ore 15:25.

Foto: atletipercaso.net