L’importanza della posta in palio tradisce Bisceglie e Siracusa che badano maggiormente a non subire e impattano un match decisamente avaro di emozioni nel trentesimo turno di Serie C, girone C.

Mister Vanoli sceglie un 3-5-2 nel quale torna tra i titolari Triarico; spazio inoltre, in attacco, a Cuppone in luogo di Jovanovic. Tra gli ospiti, schierati con il 4-4-2, spicca la presenza tra i pali del grande ex Crispino che torna per la prima volta al “Ventura” da avversario. Prolungata fase di studio in avvio di gara, la prima chance è per gli ospiti ed arriva al 17′ con Vazquez che dalla distanza costringe Cerofolini alla deviazione in corner. Dieci minuti più tardi ci riprova di testa lo stesso attaccante del Siracusa, ma la sfera sorvola la traversa. Al 30′ primo squillo del Bisceglie con Starita la cui conclusione è murata in corner dalla difesa aretusea. Sul finire della prima frazione brividi per la difesa nerazzurro stellata al 39′ quando un cross dalla destra, operato da Daffara, attraversa pericolosamente tutta l’area biscegliese senza che nessun compagno riesca a deviare la palla in rete.

L’avvio di ripresa segue lo stesso copione dei primi quarantacinque minuti con le squadre attente a non concedere spazi alle iniziative avversarie. Il primo pericolo della ripresa lo crea il Siracusa con un colpo di testa di Daffara che si perde sul fondo. La risposta del Bisceglie si materializza con un colpo di testa di Longo su azione d’angolo al 58′, ma Crispino è attento e blocca la sfera. Sono le uniche due azioni degne di nota di una ripresa che non riesce a decollare, nonostante le numerose sostituzioni operate dai due tecnici, e trascorre fino al fischio finale con le due compagini che non riescono a scardinare l’attenta fase difensiva degli avversari.

Il punto conquistato consente alla compagine del patron Canonico di inanellare il quinto risultato utile consecutivo e raggiungere quota 28 punti in classifica. Bisceglie che viene raggiunto in graduatoria dal Rieti, vittorioso 1-0 sul Catanzaro, ma che compie un altro passo sulla strada della salvezza, anche in virtù della pesante sconfitta rimediata dalla Paganese sul campo della Cavese. Prossimo appuntamento per Markic e soci sarà la complicata trasferta sul campo del Potenza in programma domenica prossima, 24 marzo, alle ore 16.30.

BISCEGLIE-SIRACUSA 0-0 (p.t. 0-0)

BISCEGLIE: Cerofolini, Mastrilli, Markic, Parlati (70′ Giacomarro) , Starita (88′ Dellino) , Cuppone (81′ Jovanovic), Longo (87′ Calandra), Triarico, Risolo, Bangu, Giron. A disp: Vassallo, Ndiaye, Bottalico, Maccarrone, Camporeale, Beghdadi, Cuomo, Casella. All: Vanoli

SIRACUSA: Crispino, Fricano (89′ Boncaldo), Turati, Palermo, Vazquez (73′ Cognini), Talamo (73′ Catania), Daffara, Di Sabatino, Bruno, Russini (83′ Del Col), Souare (73′ Parisi). A disp: D’Alessandro, Tiscione, Tuninetti, Rizzo. All: Raciti

AMMONITI: 63′ Markic (B)

ARBITRO: Garofalo (Torre del Greco). ASSISTENTI: Carrelli (Campobasso), Martinelli (Seregno)