È reduce da numerosi risultati positivi nel “CorriPuglia”, ma sabato Sabino Gadaleta potrà correre sulla sua superficie preferita in occasione dei 3000 siepi. L’appuntamento prestigioso sono i Campionati Nazionali Individuali su Pista Master, che si terranno a Modena dal 4 al 6 luglio.

Il trentottenne biscegliese in forza all’Atletica Riccardi appare pronto per l’appuntamento in terra emiliana: “Mi sento molto bene – esordisce Gadaleta – e parto per Modena convinto di poter dire la mia in questa gara dei 3000 siepi che ai nastri di partenza vede tanti atleti con possibilità di raggiungere il podio”.

Favorito numero uno sarà Luigi Del Buono (Stamura Ancona) con un personale di 9:27:52; attenzione bisogna prestare anche a Cristian Mariotti (Acquadela Bologna) e ad Andrea Biagianti ( Atl.Grosseto Banca D .Maremma).

“Non sarà facile, come mai nessuna gara lo è – continua Gadaleta – ma punto al podio, magari cercando il grandino migliore possibile”. Per il fondista allenato da Tonino Ferro i Campionati Nazionali Individuali rappresentano la prima tappa di una estate che lo vedrà ancora protagonista in occasione dei Campionati Europei di Izmir (Turchia 22-31 agosto ndr.), “La preparazione – chiosa – è mirata proprio per questi due impegni importantissimi. Sto rispettando tutte le tabelle di marcia, augurandomi di ottenere dei risultati soddisfacenti al termine di questa lunga estate”.