Appena dieci giorni fa l’ultimo tiro a canestro dell’Ambrosia Basket Bisceglie finiva sul ferro ed il sogno promozione dei nerazzurri spariva per lasciar posto all’amara realtà dell’eliminazione. Dopo la partita i commenti della stampa non sono stati di certo lusinghieri nei confronti della squadra di pallacanestro della città dei dolmen, c’è chi ha parlato di fallimento, di flop, c’è anche chi addirittura ha iniziato a paventare incertezza sul futuro ed ombre sulla possibile tenuta finanziaria della società. Smaltita l’amarezza della sconfitta casalinga contro Palermo il d.s. Di Nardo ha voluto tracciare un bilancio conclusivo della stagione agonistica:

Sergio-Di-Nardo-1024x682Si è appena chiusa l’ennesima esaltante stagione del nostro team. Questo gruppo è diventato ormai una vera e propria grande famiglia: la nostra casa è il PalaDolmen e la partita casalinga della prima squadra un momento gioioso e di incontro dei tanti e sempre più appassionati di basket, biscegliesi e non. Dai bambini che fanno parte del nostro Centro Minibasket, sempre più numerosi, ai loro genitori, dai tanti tifosi e agli sportivi biscegliesi, a tutto il gruppo dirigenziale, ritrovarsi per condividere la stessa grande passione è una sensazione unica”. Inevitabilmente Di Nardo ha toccato anche il punto dolente dei playoff: “E’ giusto considerare che abbiamo perso in gara5 all’ultimo tiro nella serie con una formazione inclusa fra le favorite per la vittoria del campionato. Abbiamo pagato a caro prezzo la sfortuna di aver perduto sul più bello uno dei giocatori fondamentali della squadra, quel Mathias Drigo cui riserviamo il nostro abbraccio più grande e l’augurio di una pronta guarigione”.

Infine il direttore sportivo nerazzurro ha voluto lanciare un chiaro messaggio circa il futuro dei leoni biscegliesi: “Trascorso il naturale periodo delle riflessioni e dell’assestamento, con gli ormai storici amici della società ci metteremo al lavoro per programmare la nuova stagione con lo stesso entusiasmo e rinnovate ambizioni”. Dopo un periodo di pausa si passerà quindi già alla programmazione della prossima stagione agonistica, un dichiarazione piuttosto chiara e volta a mettere a tacere le insistenti voci che iniziavano a diffondersi nell’ambiente circa una non iscrizione dei Lions Bisceglie alla prossima stagione della Serie B di basket nazionale.

Foto di Domenico Tattoli, fonte foto www.basketbisceglie.it