Una semifinale che ha i cromosomi di una finale. Potremmo racchiudere in queste parole il doppio confronto che vedrà di fronte Unione Calcio Bisceglie e Gravina, valido per la coppa Italia di Promozione.

Oggi pomeriggio al “Di Liddo” arriva la capolista del girone A e favorita numero uno per la promozione in Eccellenza. Ad accoglierla un Unione Calcio in salute, reduce dalla vittoria in quel di Celle San Vito e desiderosa di fare lo sgambetto alla prima della classe. Nell’unico precedente stagionale gli azzurri del presidente Pedone impattarono a Gravina per 2-2, unica squadra in stagione a strappale dei punti in casa. Per il match odierno mister Di Corato dovrò fare a meno dello squalificato D’Angelo.

Rammarico, nei giorni scorsi, ha manifestato la dirigenza azzurra in merito alla possibilità di disputare il match al “Gustavo Ventura”. Tale possibilità avrebbe creato i presupposti per l’accoglienza della tifoseria ospite, cosa che non permette la struttura del “Di Liddo”. L’Unione Calcio fa sapere di aver avanzato la proposta al Bisceglie Calcio, gestore dello stadio, ma di aver ricevuto risposta negativa. “Un vero peccato per entrambe le compagini e per la spettacolarità dell’evento sportivo che avrebbe meritato un’altra cornice” rende noto in un comunicato stampa la compagine azzurra.

Calcio d’inizio previsto alle ore 14:30.

Foto: Antonio Pedone