La Zona Pedonale di via Nazario Sauro, istituita provvisoriamente per le serate di sabato 30 e domenica 31 agosto, ospiterà due eventi dell’estate biscegliese organizzati dalla Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso e promossi dall’Amministrazione Comunale, che ne ha dato notizia attraverso una nota stampa inviata nella giornata di venerdì 29.

Sabato 30 si inizia con “Il Cinema Canta”, con esecuzione di brani tratti da lungometraggi che hanno fatto la storia, come “Il Padrino”, “La Vita è Bella”, “Colazione da Tiffany”. Selezione dei brani a cura di Carlo Monopoli,  docente dei nuovi corsi di musical presso la Nuova Accademia Orfeo.

Domenica 31 sarà invece la volta delle “Candy Sisters”, gruppo vocale femminile che rende omaggio alle più celebri canzoni italiane ed internazionali dagli anni 40 agli anni 60. Saranno proposti brani che vanno dal trio Lescano al Quartetto Cetra fino a Mina e Battisti, con le canzoni più popolari della musica leggera italiana. Il gruppo è composto da Elisabetta De Magis, Michela De Nozza, Annalisa Marella e Teresa Troisi, con armonizzazioni e selezioni a cura del maestro Vanna Sasso, presidente e docente di canto della Nuova Accademia Orfeo.

Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21. L’ingresso è libero.