Laboratori utili a riscoprire le proprie radici culturali attraverso la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, sviluppando la conoscenza del proprio territorio mediante lo studio e la realizzazione di alcuni piatti e sapori tipici.

E’ stata pensata con questo obiettivo l’iniziativa della Pro Loco di Bisceglie e del Casale Torre San Magno di Corato denominata “Dalla terra alla tavola“.

Il progetto si articolerà in quattro incontri, previsti per ogni giovedì da oggi, 14 novembre al 5 dicembre, con inizio alle 19.30, in cui la struttura coratina ospiterà professionisti della cucina e dell’enogastronomia che realizzeranno piatti e prodotti tipici, con il supporto pratico dei partecipanti.

Il primo incontro, previsto questa sera, sarà incentrato sui prodotti caseari, il secondo (21 novembre) sulla preparazione della pasta fresca, il terzo (28 novembre) sulla panificazione; il quarto (5 dicembre), invece, si concentrerà su una degustazione di vini selezionati da un enologo.

Tutti i laboratori saranno introdotti dagli interventi della Dottoressa Rossella Valente, biologa nutrizionista, che si occuperà di illustrare le particolarità dei prodotti che verranno realizzati.

Casale Torre San Magno, inoltre, prevederà per ogni serata un menu comprensivo di antipasti, primo piatto, dolce della casa e vino e bevande.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione usufruendo dei contatti telefonici 3923281205 – 0803968084.