La compagnia Sonenalè è alla ricerca di 10 aspiranti ballerine/ballerini, dai diciotto anni in su,  per partecipare alla performance di danza “Lo Spazio delle Relazioni” che debutterà il prossimo 29 aprile, giornata Internazionale della Danza, al Teatro Garibaldi all’interno della rassegna Prospettiva Nevskij.

L’idea di uno spettacolo interattivo nasce nel 2014 a seguito di una residenza tenuta da Riccardo Fusiello, coreografo della compagnia Sonenalè, presso  il Aarhus Performing Arts Centre (Danimarca) con il sostegno del progetto ‘Cast Away’ di Etre – Lombardia. Il progetto si sviluppa successivamente grazie a due esperimenti coreografici tenutisi nel 2016 presso Laboratorio Urbano di Bisceglie e Teatro Civico 14 di Caserta e ora debutta alla Rassegna Prospettiva Nevskij del Sistema Garibaldi con uno spettacolo che indaga la distanza tra i corpi e la sua densità emotiva nelle relazioni umane.

Per partecipare non sono richiesti particolari requisiti se non la voglia di ballare e di mettersi in gioco davanti ad un pubblico, l’iscrizione è completamente gratuita basterà inviare una mail, entro lunedì 21 aprile, all’indirizzo info@sonenale.it con oggetto ‘Vengo a ballare con voi’. La mail dovrà contenere dati anagrafici e personali (nome, cognome, età, residenza, professione, recapito telefonico); foto (figura intera e primo piano); eventuali esperienze di ballo e/o di pratiche sceniche, max 5 righe (es. balli di gruppo, tango, danza, teatro).

Il criterio di selezione sarà quello di comporre il gruppo più eterogeneo possibile, le persone selezionate riceveranno una mail di conferma, entro il 24 aprile, con annesse informazioni e dettagli. Saranno inoltre  convocate il pomeriggio del 29 aprile per un incontro in cui apprenderanno le “regole” per partecipare alla performance.