Proseguono anche per il mese di luglio gli eventi al castello di Bisceglie organizzati dall’ente ZonaEffe.

Come da calendario, domani martedì 9 luglio, e in seguito tutti i martedì del mese corrente, a partire dalle 18.30, nella sala della bifora, si terrà il laboratorio estivo per bambini dai 4 ai 6 anni “Un mare di danza, un mare di storie”, organizzato da Boaonda, Movimento Danza e QuaLiBò. Il terrazzino sulle mura, mercoledì 10, venerdì 12 e sabato 26 luglio, ospiterà alle 17.30 il laboratorio per bambini, a partire dai 7 anni, intitolato “Vento in poppa – Officina di cartapesta” a cura di Valentina Vecchio. Giovedì 11 luglio, nella sala multimediale, alle 19, sarà presentato dall’ingegnere Federica Losapio il lavoro di tesi di laurea “Rilievo e modellazione 3D della chiesa di san Giovanni in Castro del castello di Bisceglie”. Durante la serata, dialogheranno con l’autore il professor Cesare Verdoscia, ordinario di disegno dell’architettura al Politecnico di Bari, e l’architetto Daniele Felice Sasso, esperto in rilievo e modellazione 3D.

La notte dei sospiri”, invece, è il titolo dell’evento che si svolgerà sabato 13 luglio, a partire dalle 19.30 fino a notte inoltrata, al castello di Bisceglie. Durante la serata si terranno degustazioni, esibizioni, showcooking ed eventi vari. Domenica 14 luglio, il cortile del castello alle 18 ospiterà una rappresentazione della vita di san Antonio da Padova. Dal cortile, al termine dell’evento, partirà un corteo storico. I giorni martedì 16 e mercoledì 17 luglio, al terrazzino sulle mura, alle 18, si terrà il laboratorio “La Zattera”, organizzato dal centro di educazione ambientale – ZonaEffe.

Franco Liuzzi e il suo libro “Carosello – Ingegno italiano” saranno ospiti giovedì 18 luglio, alle 19.30, nella sala della Bifora. Il cortile del castello, sabato 20 luglio alle 20, sarà il teatro della realizzazione artistica di Tomas Di TerlizziMera India – Diario di viaggio attraverso la poesia delle immagini”. “Mare matto”, invece, è il titolo del laboratorio di legatoria per bambini, a partire dai 6 anni, che si svolgerà mercoledì 24 luglio alle 18 nella sala della bifora. Ultimo evento del mese, sabato 27 luglio con il laboratorio di cartapesta che si terrà al castello e dintorni a partire dalle 19.