Esercizio aggravato e continuato di gioco d’azzardo per fatti che risalgono al 2011. Di questo è ritenuto responsabile un 44enne biscegliese, noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Trani, in esecuzione di un provvedimento cautelare in carcere.

Le manette sono scattate durante un controllo straordinario nel territorio tranese, nel quale sono state concentrate un gran numero di pattuglie al fine di monitorare le vie cittadine e prevenire i reati predatori.

Tre persone, invece, sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani, resesi rispettivamente responsabili dei reati di minaccia ad incaricato di pubblico servizio, inosservanza delle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza e guida senza patente.

Efficace il riscontro dei controlli in materia di abuso di sostanze alcooliche alla guida: nonostante l’esecuzione di svariati accertamenti, tutti i conducenti sono risultati negativi al test dell’etilometro. Trentotto le persone controllate a bordo di 17 veicoli, tra autovetture e ciclomotori e contestate 3 contravvenzioni per inottemperanza alle norme del Codice della Strada.

È stata inoltre verificata la posizione di 7 pregiudicati, tra liberi vigilati e agli arresti domiciliari ed eseguita una mirata attività antidroga che ha consentito di rinvenire e sequestrare piccoli quantitativi di stupefacente, tra hashish e marijuana, in capo a tre persone, di 44, 41 e 22 anni, segnalate all’Autorità prefettizia quali consumatori di stupefacenti.

“I controlli effettuati”, sottolineano i Carabinieri, “mai interrotti per garantire la consueta presenza dell’Arma sul territorio e positivi sotto l’aspetto qualitativo dei risultati ottenuti, avranno sicura ripercussione sulla sicurezza percepita dal cittadino”.