Con lo scopo di sostenere attivamente e aiutare in modo pratico donne, uomini e minori vittime di violenza e di disagio sociale,  l’Associazione di Promozione Sociale “Osservatorio nazionale Duchessa Lucrezia Borgia” – C.A.V.P. Centro Studi e Ricerche sulle violenze psicologiche, ha da poco attivato uno sportello di prima accoglienza, di informazione e di orientamento.
A disposizione di queste persone vi è un’equipe specializzata del centro. Lo sportello sarà gratuito e aperto ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.30 presso la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Sarà inoltre aperto un secondo sportello, presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, ogni mercoledì, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

L’iniziativa è in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali e l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bisceglie. Lo sportello è inserito nel Progetto “La Veronica”, in collaborazione con la Curia Vescovile della Città di Bisceglie, il Comune di Bisceglie e l’Assessorato alle Politiche Sociali.

È possibile contattare l’Osservatorio al numero di pubblica utilità 347.88.54.172, oppure inviando una e-mail a: antiviolenzacapborgia@gmail.com