Le voci rimbalzavano da giorni su diversi siti di cinema, ma oggi è arrivata la conferma: Michele Placido girerà il suo nuovo film, “La Scelta”, a Bisceglie.

La sua presenza durante il tradizionale appuntamento dell’Incontro del Venerdì Santo, quindi, non era volta (o perlomeno non esclusivamente) a soddisfare interessi turistico-religiosi, ma a definire gli ultimi dettagli dell’accordo con l’Amministrazione Comunale della città.

Placido passa, quindi, dalle strade di Parigi rappresentate ne “Il Cecchino”, suo ultimo film da regista uscito due anni fa, a quelle della città dei Dolmen. Il film è stato scritto a quattro mani con Giulia Calenda.

Le riprese dovrebbero occupare lo spazio di un mese, tra metà giugno e metà luglio.

“La scelta” vedrà all’interno del suo cast, oltre all’artista di origine foggiana nel doppio ruolo di attore e regista, anche Raoul Bova, Ambra Angiolini e Valeria Solarino.

Bova e la Angiolini interpreteranno una coppia che, posta di fronte ad una circostanza tragica, vivrà momenti di tensione, con l’amore tra i due messo a dura prova dal susseguirsi degli eventi fino, appunto, alla “scelta” che dà il titolo al film.

Il lungometraggio è prodotto da Charlot e Goldenart Productions, e sarà in distribuito nei cinema italiani da Lucky Red.