Si torna a parlare di campionato in casa Sportilia: dopo la lunga sosta natalizia, preceduta dalla sconfitta per 3-1 a Barletta, al Paladolmen sono attese le baresi del Volley’s Eagles.
“La pausa – esordisce Arianna Losciale – è arrivata in un buon momento di forma individuale, e anche la squadra aveva trovato un ottimo ritmo di gioco. Purtroppo al rientro molte di noi hanno avuto problemi fisici e questo non ci ha consentito di arrivare al match di domani al massimo delle nostre potenzialità.” Ciò che non è mai mancato alle giovani biancoazzurre è senza dubbio la grinta e la capacità di crederci in ogni istante della partita, soprattutto nelle sfide disputate tra le mura amiche: “Siamo molto cariche – prosegue la palleggiatrice – e sappiamo di dover sopperire alle assenze con la determinazione e la voglia di fare bene. In questo senso giocare al Paladolmen può aiutarci molto, dato che tendiamo a esprimerci meglio in casa.”
Per la Losciale un parere sulle avversarie: “Conosciamo poco le nostre rivali come squadra, mentre qualcuna di loro l’abbiamo incontrata nelle passate stagioni. Loro sono più avanti di noi in classifica (le baresi hanno tre lunghezze di distanza da Sportilia, ndr.), ma noi non temiamo nessuno. Ogni partita fa storia a sè, e in ogni gara può succedere di tutto”.
Per l’alzatrice classe ’95 chiosa finale sulle sue aspettative riposte nel  nuovo anno solare: “Ho tanta voglia di migliorare. Alla fine del 2015 voglio poter dire di aver imparato qualcosa di nuovo. Questo è sempre stato il mio obiettivo personale”.
L’appuntamento per la gara tra Sportilia e Volley’s Eagles è per domani, 10 gennaio, al Paladolmen, con inizio alle ore 18.30. A seguire, alle 21.00, la compagine di serie D sarà impegnata contro il Pianeta Sport Bitetto.

Arianna Losciale ha voluto, inoltre, lanciare un messaggio a nome di tutte le ragazze di Sportilia: “Un pensiero particolare va alla nostra compagna di squadra Rossana Lopopolo, che oggi ha subito un intervento al ginocchio in seguito al grave infortunio rimediato nella prima giornata di campionato. Non vediamo l’ora di rivederla in campo con noi.” Al giovane libero di Sportilia anche la redazione di Bisceglie24 rivolge il più sentito “in bocca al lupo” e le augura di tornare al più presto a calcare il parquet del Paladolmen.