Nella semifinale di andata dei playout di Serie C le ragazze di Sportilia Bisceglie sono state sconfitte dall’Oria 3-0. Sportilia si presenta con le titolari: Volpe, Haliti, Todisco, Volpe, Lopopolo, Piarulli, D’Ambrosio.
Davanti a un buon numero di tifosi, le atlete di coach Nuzzi partono subito fortissimo. Dopo un ace di Haliti e una serie di scambi ben giocati il risultato è di 7-1 per le biancoazzurre, che si fanno però rimontare fino al 9-9. Il primo set continua in equilibrio costante, con le brindisine che, nel finale, sfruttano una serie di errori difensivi gratuiti e allungano, chiudendo 25-20.
Il secondo parziale è a senso unico, con le ospiti che partono fortissimo (4-10 dopo pochi minuti ndr) e chiudono senza troppe difficoltà sul 17-25.
Sportilia tenta una reazione di orgoglio nel terzo set, restando aggrappata con i denti alla partita, ma soffre una fase difensiva eccezionale di Oria. Le biancorosse giocano molto sui laterali, mentre le biscegliesi continuano a sbagliare molto in entrambe le fasi. Dopo una serie di scambi tesi e spettacolari, Oria Volley riesce a chiudere il terzo e ultimo set con il risultato di 25-23, ipotecando così la salvezza in vista della gara di ritorno, che verrà disputata domenica 25 alle ore 18.30 nella città brindisina.
Alle ragazze di Nicola Nuzzi serve ora una vera e propria impresa in trasferta per giocare anche nella prossima stagione nel campionato di Serie C. Come da previsione infatti, l’Oria ha dimostrato nella gara del Paladolmen una grande solidità difensiva, mista a una grande esperienza nei momenti più delicati della partita. Le giovani sportiliane proveranno comunque a crederci, perché, si sa, lo sport sa essere molto strano e sa regalare emozioni inaspettate.