Una rete nella prima parte della ripresa del capitano Amedeo Di Pinto consente all’Unione Calcio Bisceglie di superare in casa il Carapelle e portare ad otto la serie di vittorie consecutive in campionato.

Mister Di Corato parte con  Napoletano tra i pali, Papagno, Gabriele Monopoli, Ciardi e Bufi sulla line di difesa. A centrocampo Moreo, D’Angelo e Angelo Monopoli, mentre il trio d’attacco è formato da De Lorenzo, Amoroso e Di Pinto. Biscegliesi subito pericolosi con Di Pinto, forse trattenuto in area sul cross di Angelo Monopoli. Poco dopo gli ospiti si fanno vivi con il diagonale di Veneziano che non impensierisce Napoletano. Al 20′ è l’ex azzurro Costa ad impegnare il numero uno di casa alla deviazione, ripetendosi quattro minuti dopo su tiro ravvicinato di Mascia.

La gara non offre spunti degni di nota, bisogna aspettare il 56′ per ammirare la pennellata su calcio di punizione del capitano Di Pinto, alla sedicesima marcatura stagionale nel campionato di Promozione. Dopo il vantaggio biscegliese il Carapelle si sbilancia in avanti alla ricerca del pari, ma sono gli azzurri a sfiorare il raddoppio al 27’ con un colpo di testa di Ciardi, fuori di poco. Subito dopo è bravo l’estremo ospite Stango a negare la gioia della doppietta a Di Pinto. Vittoria finale che consente al team presieduto da Enzo Pedone di rimanere in scia di Gravina e Corato, vittoriose contro Noci e Real Bat.

Classifica Promozione, girone A, dopo 21 giornate: 

Gravina 53; Corato 50; Unione Calcio 49; Putignano, Carapelle 38; Rutiglianese 35; Giovinazzo, Monte Sant’Angelo 31; Fortis Altamura 29; Bitritto, Canosa 24; Nuova Molfetta 22; Quartieri Uniti Bari 18; Apricena, Liberty Palo 17; Barium 16; Celle San Vito 13; Real Bat 12.

 

Unione Calcio – Carapelle 1-0 (0-0 p.t.)

Unione Calcio: Napoletano, Bufi (46’ Malerba), Papagno, A. Monopoli, Ciardi, G. Monopoli, D’Angelo, Moreo, De Lorenzo (70’ Rizzi), Amoroso, Di Pinto (90’ De Francesco). All. Di Corato.

Carapelle: Stango, Pepe, Pipoli, Sementino (62’ Ferrantino), Mascia, Lasalandra, Monaco, Costa, Lannunziata, Iacobone (81’ Lizza), Veneziano (70’ Ciccone). All. Ricucci.

Arbitro: Recchia (Brinidisi); Assistenti: Colaianni (Bari), Torneo (Bari).

Marcatori: 56’ st Di Pinto

Ammoniti: De Lorenzo, Ciardi, G. Monopoli, Malerba, Sementino, Mascia, Stango.