La Sportilia Volley Bisceglie si prepara ad affrontare la nuova stagione. Dato per certo, oramai, il ripescaggio nella serie C, è notizia delle ultime ore la decisione, da parte del consiglio direttivo della società, di iscrivere la squadra anche al campionato di serie D (diritto conquistato grazie alla vittoria della I Divisione Giovani nella stagione appena conclusa, ndr.).
Un doppio impegno agonistico molto importante per le giovani atlete di Coach Nicola Nuzzi, che si stanno già preparando per affrontare la nuova stagione. Dopo un breve periodo di pausa, infatti, le ragazze sono già tornate al lavoro per essere al top della forma per l’inizio del campionato.
Il presidente Angelo Grammatica ha confermato tutte le atlete per la prossima stagione ed è andato a puntellare il livello del roster a disposizione con l’innesto dell’esperta opposta Serena De Nicolo. La De Nicolo, 27 anni, l’anno scorso ha giocato come avversaria al Paladolmen, quando vestiva la maglia dell’Amatori Bari e potrà contendersi il posto da titolare con la diciannovenne Ester Haliti.
Grammatica è consapevole delle difficoltà logistiche del Paladolmen nell’ospitare le due competizioni, visto il numero di realtà sportive nel periodo invernale, ma si augura, attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale della Sportilia, di trovare una soluzione, magari rendendo agibili strutture come la palestra del Liceo Scientifico “Da Vinci” (da poco dotata di spogliatoi) o come quella del Istituto Tecnico Commerciale.
La soddisfazione del meritato ripescaggio in serie C e l’ufficialità di poter disputare anche il campionato di serie D allevierà sicuramente le prime fatiche stagionali per le giovani atlete che avranno il compito di dimostrare e confermare tutti i progressi fatti vedere nella parte finale della passata stagione.