È uno Zavettieri molto determinato quello che si presenta in conferenza stampa poco prima della partenza per Catania dove, sabato 4 novembre, il Bisceglie Calcio sarà impegnato contro i rossoblu al “Massimino”, in occasione del dodicesimo appuntamento del campionato di Serie C. Calcio d’inizio fissato alle ore 16.30.

Subito forte e chiaro il messaggio lanciato dal tecnico neroazzurro a tutto l’ambiente biscegliese “Bisogna capire in fretta che la Serie C è un patrimonio per tutti noi; teniamocelo stretto”. Analisi lucida, poi, sulle ultime prove offerte dal Bisceglie “Periodo inedito perché siamo reduci da due sconfitte consecutive; c’è solo crisi di risultati ma non di prestazioni. In momenti delicati come questi bisogna solo lavorare e parlare poco; sono certo che passeranno. Ho poco da rimproverare ai ragazzi per quello che danno in campo, anzi li invito pubblicamente a stare sereni e a non perdere l’entusiasmo; raggiungeremo presto il nostro obiettivo, tutti insieme” -dichiara Zavettieri-. “Sono il primo responsabile riguardo tutti i risultati che ottiene il gruppo; dobbiamo accettare le critiche ma siamo consapevoli di portare avanti il nostro percorso con la giusta determinazione. Vogliamo migliorare ogni giorno per arrivare alla salvezza, convinti del lavoro che quotidianamente stiamo facendo; questa dev’essere la nostra forza. Continueremo ad onorare la maglia che indossiamo, giorno per giorno, e faremo crescere questi ragazzi con il giusto equilibrio”.

Alle porte c’è la sfida contro i siciliani guidati in panchina da Lucarelli; una delle corazzate del girone C, quarta in classifica a quota 19 punti ma reduce da due sconfitte consecutive “Voglio vedere il giusto atteggiamento fin dall’inizio. Nel corso della partita sarà fondamentale gestire al meglio tutte le situazioni cruciali; è la cosa che ancora ci manca per colmare il divario con le grandi squadre. Se saremo bravi ed intelligenti riusciremo a fare bella figura all’interno di una cornice di primo livello” -sottolinea il tecnico stellato-. “Incontriamo la squadra con la rosa più forte del campionato; ci sono giocatori importanti in ogni ruolo che ti possono far male in ogni momento. Fare risultato ci darebbe grande forza e autostima permettendoci di lasciarci alle spalle quest’ultimo periodo. Andremo a giocarcela con personalità, così come abbiamo sempre fatto. Furbizia e scaltrezza gli ingredienti giusti per evitare errori banali” -il monito del mister biscegliese-.

Bisceglie che si presenta in Sicilia in tredicesima posizione con un bottino di 12 punti; mancheranno lo squalificato Giron e l’infortunato Diallo oltre che il partente Delic, ringraziato da Zavettieri per la professionalità e l’umanità dimostrata nella breve parentesi neroazzurra. Potrebbe toccare a Raucci giocare sulla sinistra mentre in avanti si va verso la conferma delle tre punte; tutte le eventuali soluzioni alternative per l’impianto della squadra saranno individuate al termine della rifinitura “Non voglio rinunciare a giocare; saremo propositivi e non ci chiuderemo solo in difesa. Occorrerà essere continui perché sarà una gara dove dovremo correre parecchio” -chiosa l’allenatore neroazzurro-.