Domenica 19 ottobre è partita ufficialmente la stagione del Cyclocross, che vede ai nastri di partenza anche la compagine biscegliese della Polisportiva Dil. “Gaetano Cavallaro”. Esordio a Casalnuovo di Napoli in occasione del  “Trofeo 3 Mari”, circuito reso particolarmente ostico dal forte caldo che ha caratterizzato la giornata.

Nella categoria G6 vittoria andata Piergianni Cautela (Loco Bikers) con i portacolori biscegliesi Gaetano Salvemini e Garbiel Misino giunti rispettivamente in sesta e settima posizione. Seconda partenza riservata ad Esordienti ed Allievi; buona prestazione di Francesco Binetti e Federica Piergiovanni, sempre nel gruppo dei migliori. Secondo posto per Binetti, vittoria invece per la Piergiovanni nelle classifiche di categoria. Ottavo posto all’esordio invece per Federico Pugliese, un buon punto di partenza per l’atleta della Cavallaro.

Tra gli Allievi invece quarto posto finale, tra le donne, per Teresa De Vincenzo. A livello maschile Giulio Di Pierro chiude in nona posizione, mentre Claudio Scarasciullo è ventesimo. Podio tra gli Juniores per Mattia Patruno, terzo alle spalle di Federico Proietti (Drake Team Nwsport) e Fabio Marzano (Teamgiovanile Franco Ballerini Bari). Gli altri ciclisti Cavallaro vedono Giuseppe Mastrototaro nono e Michael Piergiovanni quattordicesimo. Vittoria nella categoria Donne Open per Krizia Ruggieri (in foto), seconda tra le Junior invece Alessandra Mastrototaro.

Prossimo appuntamento previsto per domenica 26 ottobre con la prima prova del Giro d’Italia Cyclocross che si terrà in quel di Fiuggi.