Torna l’appuntamento con la “Scellerata Regata”, kermesse ormai divenuta tradizionale nel panorama velico del territorio, in programma nelle acque antistanti al porto di Bisceglie nella giornata di domenica 15 luglio.

Organizzata dal Circolo biscegliese della Vela, presieduto da Antonio De Angelis, la “Scellerata Regata” è riservata alle imbarcazioni di classe libera, nelle rispettive categorie, ed Orc.

La novità dell’edizione 2018 è la validità della regata in quanto seconda prova del  “Trofeo degli Squadroni”, circuito che racchiude le regate di ben sette circoli del nord barese con l’avallo del Comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela. La “Scellerata Regata” assegnerà anche  il “Trofeo Biscio Colella”, dedicato ad un grande appassionato della disciplina, ucciso da un pirata della strada, ed il “Trofeo Alfredo Di Clemente”, in memoria del socio fondatore del Circolo Vela di Bisceglie, scomparso nel 2015.

Ai nastri di partenza della manifestazione, in programma alle 10.30, ci saranno una trentina di imbarcazioni, con il percorso articolato su due giri per una lunghezza complessiva di sei miglia. Nel pomeriggio, inoltre, è prevista una staffetta su imbarcazioni Optimist tra i ragazzi appartenenti alla scuola di vela e gli armatori che hanno partecipato alla competizione del mattino. Al termine della “Scellerata Regata” verrà svolta una gara di cucina, con la chiusura prevista alle ore 19 con la cerimonia di premiazione presso il porto turistico – Bisceglie Approdi.