Pronto riscatto dell’Unione Calcio che supera per 1-0 il Barletta nel match disputatosi al “Di Liddo” e valevole per l’ultima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Un successo salutare per i biscegliesi artefici di una prestazione tutta grinta e cuore.  Mister Rumma, al rientro dopo la squalifica scontata contro l’Aradeo, si affida ad Amoroso tra i pali, difesa composta da M.Bartoli, R. Bartoli, Quercia, Palumbo e Dell’Oglio, a centrocampo Mastropasqua, Di Pierro e Quacquarelli, in attacco Mignogna e Ventura.

Partenza sprint dei padroni di casa che al 6’ sblocca il risultato grazie alla rete di Mignogna. Nonostante il vantaggio i biscegliesi continuano a pigiare sull’acceleratore ed al 15’ sfiorano il 2-0 con Di Pierro ma Cristallo manda in corner.  Centoventi secondi dopo ci prova Mastropasqua ma il suo tentativo non sortisce l’effetto sperato. Al 23’ arriva la prima occasione del Barletta con Milella il quale si rende protagonista di una conclusione dalla distanza che termina a lato.

Nella ripresa, dopo 4’ il Barletta sfiora il pareggio con Berardi mentre al 14’ ci prova Quacquarella ma la sfera termina sul fondo alla sinistra di Cristallo.  Il Barletta alza il baricentro ed al 20’ cross di Trotta volèè di Laboragine e palla a lato.  Il match cala di intensità sino al fischio finale che decreta la sesta vittoria interna stagionale. La stagione, per quanto concerne le squadre che dovranno disputare i playout, riprenderà dopo il 6 maggio quando terminerà la serie D. Il destino di Barletta, Unione Calcio, Aradeo, dipenderà dal San Severo.    

UNIONE CALCIO BISCEGLIE – BARLETTA 1922 1-0  (p.t. 1-0)

 UNIONE CALCIO: Amoroso, M. Bartoli, Quercia, R. Bartoli, Mastropasqua, Palumbo, Quacquarelli (37’s.t.Bufi), Dell’Oglio, Ventura, Mignogna (46’s.t.Grieco), Di Pierro (17’s.t. Liberio). A disp: Napoletano, Binetti, Catalano, Albano. All: Rumma

BARLETTA: Cristallo, Cicerelli, Ronzino, Berardi, Ola, Grazioso, Trotta, Milella, Saani, Laboragine (21’s.t.Grumo), Lieggi (39’s.t. Filannino). A disp: Maraglino, Addario, Torraco, Varola,  Diterlizzi. All: Cinque

MARCATORI: 6’ Mignogna (U)

AMMONITI: Laboragine (B, Berardi (B), Ventura (U), Mastropasqua (U), Di Pierro (U), Quacquarelli (U), Milella (B), Trotta (B), Amoroso (U)   

ARBITRO: Iannella (Taranto) ; ASSISTENTI: Fedele (Lecce), Bizio (Casarano)