Ha preso definitivamente forma l’Unione Calcio post mercato dicembrino. Nell’ultima giornata utile, infatti, la società biscegliese ha perfezionato ulteriori movimenti, registrando l’innesto dell’attaccante Jordi Pascual.
Argentino, classe 1994, Pascual proviene dal Roccella (serie D, girone I), compagine in cui è approdato dopo aver svolto la fase precampionato tra le fila del Barletta.
Il neoacquisto azzurro si è messo in mostra nella passata stagione con la maglia del Mesagne, siglando nel complesso dieci reti, tra cui la spettacolare rabona al volo proprio contro l’Unione Calcio (2-1 per gli azzurri al “Ventura”).
L’arrivo dell’attaccante argentino è stato preceduto dal tesseramento del compagno di reparto Francesco Bavaro, giovinazzese classe ’85, protagonista a suon di gol nella promozione lucana e pugliese.
Ufficiale, inoltre, il rientro del biscegliese Mauro De Mango, reduce dall’esperienza in Lombardia con la maglia del Caravaggio (serie D).
Ultimi movimenti in uscita , infine, per la compagine del tecnico Zinfollino. Il difensore Giuseppe Pinto è infatti ritornato alla Vigor Trani, formazione in cui ha militato nella passata stagione.
La rinnovata Unione Calcio si appresta a scendere in campo per il primo match del girone di ritorno, l’ultimo dell’anno solare. Gli azzurri sono attesi domani dal secondo turno “casalingo” consecutivo sul manto del “San Pio” di Bari, dove ospiteranno la Molfetta Sportiva.
Numerosi innesti anche per la compagine del presidente Lanza, che nei giorni precedenti ha ufficializzato gli arrivi di Armando Visconti e gli ex Unione Carmine Albanese e Marco Vitale. Nelle prime ore di mercato, inoltre, sono approdati in biancorosso Giuseppe Cesareo e Federico Pizzutelli.
Di Pierro e compagni hanno nel mirino il secondo successo consecutivo, mentre i molfettesi si recheranno al “San Pio” con l’intento di siglare la prima vittoria esterna e di porre rimedio ad una classifica deficitaria (quartultimo posto con 11 punti).
Assenza nel reparto difensivo per gli azzurri, vista la squalifica di Renato Bartoli. L’incontro sarà diretto da Antonio Andrea Grosso della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Gaetano Fiore (Barletta) e Leonardo Miceli (Taranto).
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, con accesso gratuito per donne ed under 14.