E’ un inizio anno davvero ricco di impegni ravvicinati quello dell’Unione Calcio che, reduce dallo sfortunato stop casalingo nel derby contro il Barletta nel giorno dell’epifania, è già alla vigilia della delicata trasferta in casa dell’Atletico Mola, sul prato del “Caduti di Superga” con calcio d’inizio previsto alle ore 14.30, per il match valevole come ventesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese. Sfida tra formazioni che stanno vivendo lo stesso momento di forma; la compagine presieduta da Enzo Pedone non vince ormai da cinque giornate e si trova al decimo posto della generale con un bottino di 26 punti al suo attivo, di contro, i biancoazzurri vivono la medesima situazione condividendo la posizione in classifica e gli stessi punti con i biscegliesi. 

Per mister Di Corato davvero poco tempo per preparare al meglio questa difficile sfida contro una diretta concorrente. Un solo allenamento nelle gambe e l’obiettivo di eliminare tutte quelle disattenzioni o ingenuità che, nelle ultime partite, sono costate tanti punti fondamentali per perseguire l’obiettivo principale di questa stagione; ovvero la permanenza di categoria. Dopo aver scontato i due turni di squalifica rientra in squadra Bufi mentre mancherà Acquaviva, espulso contro i biancorossi. Restano ancora da valutare le condizioni dell’infortunato Angelo Monopoli; tutti a disposizione del tecnico gli altri componenti della rosa azzurra.

Dall’altra parte del terreno di gioco ci saranno i biancoazzurri allenati da coach Vito Castelletti, espulso durante l’ultima partita. L’Atletico Mola è reduce anch’essa da una battuta d’arresto per 2-1 contro l’Atletico Vieste, nonostante la rete del vantaggio firmata da Serri e non assapora il gusto della vittoria da ben cinque giornate. La squadra presieduta dal duo Divella-Liuzzi è stata notevolmente rimaneggiata durante la finestra di mercato dicembrina ed ambisce ad un campionato di vertice. Per la sfida contro gli azzurri mancheranno gli squalificati Daddario e Pazienza, presente invece Schirone, capitano e bomber della squadra con 3 centri realizzati fino ad ora in campionato.

Al microfono di Bisceglie24 il biscegliese Sergio Quercia, terzino sinistro degli azzurri classe 91 arrivato durante l’ultima sessione di mercato, analizza in maniera lucida il momento generale della squadra, sottolineando l’importanza di evitare gli errori e concentrandosi sul prossimo appuntamento ormai alle porte.

Arbitrerà l’incontro il signor Domenico Castellone di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Davide Sabatino e Vincenzo Chiello entrambi della sezione di Foggia.