Risultati lusinghieri per il settore giovanile dell’Unione Calcio Bisceglie nei tornei di Pasqua che si sono disputati in Sicilia ed in Belgio.

L’Under 17 e l’Under 16 hanno disputato la terza edizione della “Sicily Football Cup” in programma dal 18 al 21 aprile.

L’Under 17, guidata da Antonio Rumma, si è classificata al secondo posto. I biscegliesi hanno superato per 1-0 il Monreale grazie al sigillo di Atif (miglior giocatore Under 17 del torneo), mentre, nel secondo incontro è stata battuta in rimonta per 2-1 dalla Reggina 1914 che ha preso il posto degli inglesi del Wolverhampton Wanderers FC, con la rete del vantaggio momentaneo vantaggio pugliese siglata da Di Palma. Nel terzo ed ultimo match del girone hanno pareggiato per 0-0 contro l’Otranto conquistando il pass per la fase finale della competizione.

L’Unione Calcio Bisceglie ha battuto in semifinale per 4-2 ASD Accademia Sport Trapani grazie alle reti di Di Palma, Prasti, Di Gioia, Pedone.
In finale invece, non basta la rete di Rosa per portare a casa il torneo. I biscegliesi infatti, vengono sconfitti in rimonta per 2-1 dall’FC Otranto.

Si è fermato in semifinale il cammino dell‘Under 16 dell’Unione Green Bisceglie. Gli azzurrini di Di Pierro hanno battuto per 1-0 il Monreale grazie alla rete di De Liso e pareggiato per 1-1 contro i campani del Ciro Caruso con la rete biscegliese siglata da Miccoli su calcio di rigore e vincendo il derby contro l’Otranto in virtù della marcatura siglata da Di Pierro.

I biscegliesi hanno perso per 3-0 contro Il Calcetto e, grazie al ritiro del Peralada, hanno staccato il pass per le semifinali dove hanno avuto l’onore di affrontare il Parma Calcio con i ducali che si sono imposti per 4-0.

Dodicesimo posto finale per l‘Under 15 azzurra al “Neptuno Cup” competizione internazionale che si è disputata a La Louvriere in Belgio.
I ragazzi di Gaetano Rosa sono stati sconfitti per 1-0 dal SOMB Boulogne mentre, nel secondo incontro, hanno pareggiato per 0-0 contro i padroni di casa de RAAL La Louvière.
La prima vittoria è arrivata contro il Cardiff City Football Club. I biscegliesi si sono imposti per 2-0 grazie ai sigilli di Sinigaglia e Dell’Orco. Successivamente, gli azzurrini hanno battuto per 1-0 contro il R.W.D.M. in virtù della rete di Atif ed hanno ceduto per 2-0 al ASNL- AS Nancy Lorraine
Nella gara contro il KV Kortrijk hanno pareggiato per 0-0 classificandosi al terzo posto nel girone B.
Nella fase finale l’Unione Calcio Bisceglie è sono stata sconfitta per 1-0 dal KFC Dessel Sport e per 2-0 dai francesi del Dunkerque.

Poco male, perchè l’Under 15 azzurra si è aggiudicata il torneo “Pasquier Pitch” tenutosi presso la MSM College in Belgio e disputasi il giorno di Pasquetta.

I biscegliesi, nella fase a gironi, hanno superato per 4-0 il Res Franes grazie al poker di Atif e pareggiato per 0-0 contro le Marcinelle.
Nella finalissima, gli azzurrini hanno battuto per 4-1 i padroni di casa Man College Charleroi in virtù delle marcature di Atif, Sinigaglia, Losapio e Dell’Orco.

Foto: Pagina facebook Sicily Football Cup