Non va oltre lo 0-0 l’Unione Calcio nel match con il Leverano, vero e proprio scontro salvezza della ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza.

In casa azzurra il tecnico Bitetto ritrova Ieva, in attacco con Ferrante e Acquaviva, mentre La Rosa torna a centrocampo con Sarr e Lorusso. La gara stenta a decollare, anche se sono gli ospiti a gestire meglio il gioco. Bisogna aspettare il 30’ per segnare il colpo di testa di Ieva, fuori, su cross di Quercia. Centottanta secondi dopo Lullo risponde bene sul tentativo di Quarta, nato da un calcio piazzato. Al 37’ ci prova La Rosa senza molta convinzione, poco dopo Gennari insidia la porta biscegliese. Nel finale di frazione l’azione che potrebbe cambiare l’incontro: Ieva viene atterrato in area da Rollo, calcio di rigore ed espulsione per il calciatore ospite. Dal dischetto va Ferrante che manda alto il penalty.   

Il secondo tempo si apre con il tentativo di Sarr al 56’ che sugli sviluppi di un corner, prova la conclusione al volo, non centrando il bersaglio grosso. Pochi secondi più tardi una bella combinazione tra Ieva ed Acquaviva porta quest’ultimo al tiro, ma il suo destro viene provvidenzialmente deviato in angolo dall’estremo Colapietro. L’Unione Calcio insiste, forte della superiorità numerica, ma prima La Rosa al 71’, poi Acquaviva al 74’ non riescono a sbloccare il risultato. Albrizio rileva Ferrante ed al 77’ manda a lato un assist di Ieva. Gara che in pratica non offre altri spunti, consegnando all’Unione Calcio il nono pareggio stagionale che la porta quota 33 punti. Domenica altro scontro infuocato in casa dell’Otranto.  

 

UNIONE CALCIO-LEVERANO 0-0

UNIONE CALCIO: Lullo, Quercia, Papagno, A. Monopoli, Anglani, La Rosa (74’ Ragno), Sarr, Lorusso, Ferrante (65’ Albrizio), Ieva (78’ De Mango), Acquaviva. All. Bitetto

LEVERANO: Colapietro, De Giorgi, Chiriatti, Perrone, Rollo, Papa, Alemanni (51’ Sozzo), Franco, Gennari, Quarta (84’ Di Silvestro), Macchia. All. Schito 

AMMONITI: Sarr (U), Alemanni (L)

ESPULSI: 42’ Rollo (L)

ARBITRO: Palmisano (Taranto); ASSISTENTI: Gasparre (Bari), Abbinante (Bari)