Ottavo impegno di campionato per l’Unione Calcio, di scena a Terlizzi, dove ospiterà il Galatina (fischio d’inizio ore 14.30).

Dopo aver ritrovato la vittoria grazie alla rotonda affermazione al cospetto della Vigor Trani (0-9), gli azzurri puntano ad inanellare il secondo successo consecutivo che possa riscattare gli ultimi immeritati stop.

Intanto il tecnico Gino Zinfollino commenta con soddisfazione il successo al cospetto della giovane compagine tranese. “Sapevamo che avremmo sfidato una squadra prevalentemente composta da Juniores – afferma Zinfollino – ma non per questo la mia squadra non merita complimenti. Abbiamo interpretato la gara con la giusta determinazione, senza cadere in possibili cali di concentrazione. Importanti, inoltre, sono state le indicazioni ricevute da chi è sceso in campo, a partire da Mastropasqua a Vispo, nonchè Asselti, schierato in una posizione inedita. Lo stesso Di Pierro, poi, ha dimostrato di essere sulla buona strada per recuperare appieno la forma fisica, dopo lo stop a cui è stato costretto”.

Una continuità di prestazioni a cui, però, bisognerà far corrispondere quella dei risultati. “La squadra non si è mai espressa male – analizza il tecnico azzurro – anche e soprattutto nelle sconfitte. Un paradosso da cui ci siamo riscattati nella bella vittoria di Coppa a Bitonto, che ci ha permesso di acquisire il passaggio alle semifinali. Dovremo necessariamente riprendere la marcia anche in campionato, a partire dalla gara contro il Galatina, in cui sfideremo una compagine affamata e ben organizzata”.

I biancostellati del tecnico Giuseppe Mosca, neopromossi, stanziano nella parte bassa della graduatoria, con 5 punti all’attivo (1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte). Nel turno precedente si sono arresi per 2-0 tra le mura amiche al Cerignola.

Assenze da ambo le parti: mister Zinfollino, infatti, non potrà contare su Moscelli, al terzo ed ultimo turno di stop, mentre tra le fila ospiti non sarà del match lo squalificato Francesco Greco. Per l’Unione Calcio, inoltre, restano da verificare le condizioni dei convalescenti Serri e Quacquarelli.

La sfida inedita tra biscegliesi e salentini sarà diretta da Gianluca Natilla della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Abbinante (Bari) e Nicola Ciocia (Molfetta).

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, con accesso gratuito per donne ed under 14.

Intanto il comitato regionale ha ufficializzato gli accoppiamenti delle semifinali di Coppa Italia: l’Unione Calcio disputerà “in casa” il match d’andata al cospetto del Barletta (giovedì 10 novembre).