La netta vittoria in casa dell’Apricena ed il buon inizio di campionato dell’Unione Calcio, porta di sicuro la firma del capitano Amedeo Di Pinto. Acquisto estivo di lusso che sta dimostrando in questo inizio di stagione quanto possa essere ancora letale sotto porta.

“Anche quest’anno – commenta Di Pinto – ho cominciato bene andando subito a segno. È importante riuscire a trovare sempre nuovi stimoli e motivazioni e condividerli con la squadra mettendo in primo piano la voglia di vincere, a prescindere dalla categoria nella quale si milita. Siamo partiti con la strana gara di coppa contro il Corato, subendo una rimonta che abbiamo riscattato grazie alla vittoria esterna contro nel match di ritorno. Siamo contenti della partenza, ma consapevoli che sarà necessario incamerare più punti possibili nel corso del torneo per restare nelle posizioni che contano. Abbiamo voglia di essere protagonisti”.

Domenica si torna in campo ospitando al “Di Liddo” il Noci, “Affronteremo una formazione organizzata – conclude il bomber barlettano – che nella scorsa stagione ha disputato un buon campionato nel girone B di Promozione. Il segreto sarà scendere in campo con la consapevolezza che dovremo dare il meglio per uscirne vincitori”.