In occasione della sfida di campionato di Eccellenza pugliese tra Unione Calcio e Barletta, in programma mercoledì 6 gennaio sul prato dello stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie, con calcio d’inizio previsto alle ore 14.30, la Prefettura della Provincia di Barletta-Andria-Trani ha emesso alcune limitazioni riguardo l’afflusso di tifosi ospiti e locali presso l’impianto sportivo biscegliese.

In particolare, verranno emessi un massimo di 210 tagliandi per i tifosi barlettani, capienza limite del settore ospiti dell’impianto sportivo biscegliese. Conseguentemente, la biglietteria dello stesso settore resterà chiusa. Per i restanti settori la vendita dei tagliandi sarà limitata ai soli residenti del Comune di Bisceglie, previa esibizione di un documento di riconoscimento.

I provvedimenti cautelari si sono resi necessari ala luce della rivalità tra la tifoseria barlettana e quella del Bisceglie Calcio, con riferimento specifico ai fatti avvenuti la scorsa estate in occasione di un’amichevole tra le due compagini, interrotta dopo pochi minuti dal fischio d’inizio.

L’Unione Calcio, data l’estraneità ai fatti, esprime l’intenzione di voler vivere serenamente una giornata di sport ed una sfida calcistica corretta, all’insegna della lealtà.  

Fonte: Ufficio Stampa