È di Sportilia la Coppa Puglia 2017 di volley femminile di serie D, vinta con un secco 3 a 0 alle spese della Baldari Group Alixia Volley nel campo del Palazzetto dello Sport “San Giacomo” di Conversano.

La compagine biscegliese, provata dalla semifinale giocata questa mattina a Polignano, ha avuto maggiori difficoltà a mettere palla a terra, non riuscendo inoltre a sfruttare pienamente i centrali per via della ricezione spesso staccata da rete. Nonostante ciò, la squadra si è aggiudicata il primo set con un parziale di 25 – 20 e ha vinto il secondo 25 a 19. Le leccesi hanno comunque venduto cara la pelle, scontrandosi punto su punto con la squadra di coach Nuzzi, che hanno vinto il terzo set, aggiudicandosi la coppa, con un parziale di 25 – 23.

Un risultato che ha premiato la costanza e la determinazione di Sportilia, che ha dominato la regular season, perdendo soli due set durante l’intero campionato. Ad essere premiata anche la palleggiatrice Arianna Losciale, quale migliore giocatrice del torneo.