Archiviata la delusione per la sconfitta interna di sabato per mano del Lido di Ostia, il Futsal Bisceglie è pronto per fare il suo esordio nella suggestiva Coppa della Divisione, torneo alla sua prima edizione che ricorda la Coppa di Lega inglese.

I nerazzurri saranno impegnati nel primo turno, in gara secca, in casa del Futsal Altamura, compagine attualmente seconda nel proprio girone di serie B. Mister Mascolo può contare su giocatori di assoluto spessore, come il brasiliano ex Augusta Fortuna o l’argentino Catelani, già al Kaos ai tempi di Capurso.

In casa Futsal Bisceglie, invece, l’ex tecnico del Borussia Policoro deve rinunciare allo squalificato Bavaresco (che tornerà regolarmente a disposizione per la trasferta in casa del Maritime in campionato) e all’infortunato Jeffe, con Dener in forte dubbio a causa di un problema al ginocchio. Capitan Nico Pedone, che taglierà ufficialmente il traguardo delle 100 presenze in nerazzurro proprio al PalaPiccinni, guiderà dunque la sua truppa, composta da Lucas, Gabriel, Taibi e Binetti ai quali si aggiungeranno diversi ragazzi dell’under 19 di mister Bonadies.

In caso di parità al termine dei quaranta minuti effettivi, saranno disputati due tempi supplementari da cinque minuti ed eventualmente, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore. La compagine vincente questa sfida affronterà nel secondo turno la vincente dell’incontro tra Giovinazzo e Sammichele.

Il match tra Futsal Altamura e Futsal Bisceglie, valido per il primo turno di Coppa della Divisione, sarà trasmesso in diretta sul profilo Facebook della società presieduta dal duo Sciacqua-Anellino, con telecronaca affidata alla voce di Gabriele Pappolla. Calcio d’inizio alle ore 20.00 al PalaPiccinni di Altamura.

Foto: Graziana Ciccolella