È stata la compagine “Allenatori calcio a 5” ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo di futsal “Un calcio alla violenza”. Il PalaDolmen di Bisceglie è stato teatro delle semifinali e della finalissima dell’evento organizzato dal Nettuno, compagine militante nel campionato di serie C2 di calcio a cinque, e patrocinato dall’amministrazione comunale.

La formazione vincitrice, formata da Leo Gangai, Sergio De Feudis, Maurizio Di Pinto, Mauro Tritto, Filippo Mastroviti, Giuseppe Di Chiano, Francesco Tritto e Emiliano Maiello, ha avuto la meglio sulla compagine “Avvocati Molfetta”. Una giornata che alla fine ha visto vincere tutti, in primis la sana competizione sportiva, unico vero motore di ogni disciplina, “Lo sport – afferma Tonio Papagni, presidente del Nettuno – è divertimento, amicizia, spettacolo, amore per la disciplina. Noi tutti ci dissociamo da quello che alcuni personaggi, spacciandosi per tifosi, vogliono distruggere. Proprio per questo, tutti quanti abbiamo dato quest’oggi un vero e proprio calcio alla violenza. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso la riuscita di questa bellissima giornata di sport”

Finale dedicato alle premiazioni, alla quale ha preso parte l’Assessore allo sport di Bisceglie, Vittoria Sasso, che ha omaggiato tutte le squadre che hanno preso parte al torneo.