C’è stato appena il tempio di archiviare il primo turno di ritorno, coinciso con i primi impegni del 2016, che la serie C1 di calcio a 5 torna in campo questa sera, presentando due match gustosi per quel che concerne le rappresentanti biscegliesi.

Partendo in rigoroso ordine orario, alle ore 20 il centro sportivo Aurora sarà teatro di un interessante Santos ClubAquile Molfetta. Reduce dal 6-5 maturato in casa del Futsal Messapia, i gialloblu allenati da Francesco Tritto hanno tutte le intenzioni di invertire la tendenza negativa che li vede all’asciutto di punti da tre giornate. Manca dal 28 novembre 2015 invece l’ultima affermazione casalinga, 8-7 contro il Trulli e Grotte. Di fronte la compagine molfettese, inaspettatamente bloccata sul 3-3 sabato scorso dal Futsal Andria, sprecando cosi la possibilità di accorciare sulla battistrada Atletico Cassano, fermata sul 6-6 da Nettuno. Aquile che nelle ultime due uscite lontano da Molfetta hanno portato a casa sempre il bottino pieno.

Alle 20.30 invece va in scena al PalaDolmen il derby tra Diaz e Nettuno. I precedenti stagionali parlano  solo biancorosso, con la vittoria in campionato e quelle ottenute nel primo turno di Coppa Italia. La situazione però vede un Nettuno in salute, seppur terz’ultimo in classifica, ma che sabato ha fermato la capolista Atletico Cassano. Nel mercato di riparazione poi il presidente Tonio Papagni ha portato a casa Nico Colangelo e Gerardo Lavolpicella, ma i vari Arcieri, Drapni e Ricchitelli non sono certo da meno. In casa Diaz invece la vittoria manca dallo scorso 5 dicembre (1-0 al Futsal Club) e l’emergenza continua, viste le assenze di Caggianelli e del capitano Giacomo Di Pinto. Non mancherà di certo lo spettacolo, perché il derby fa sempre storia a se.