Torna con la 15^ edizione, in programma domenica 27 maggio 2018, la “Neanderthal Cup”, gara di cross country organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro tra i sentieri dell’agro biscegliese. La competizione, divenuta ormai un appuntamento di cartello del panorama ciclistico del Centro-Sud Italia, è inserita sia nel campionato regionale pugliese sia nel circuito “Puglia in Tour”, challenge di gare che coinvolge gli specialisti della disciplina olimpica del fuoristrada.

L’ottimo livello tecnico della gara sarà abbinato, come da tradizione, alla spettacolarità del luogo. La zona delle grotte di Santa Croce rappresenta, infatti, una delle ultime aree incontaminate dell’agro biscegliese e offre da un punto di vista paesaggistico la presenza di vegetazione e fauna autoctone unite ai caratteristici terrazzamenti delimitati da muretti a secco. Come di consueto, la linea d’arrivo e l’intera macchina organizzativa saranno allestite presso l’azienda agricola Cassanelli al fine di rendere ottimale l’accoglienza delle squadre partecipanti.

L’evento avrà inizio alle ore 9.30 con le categorie Juniores, Under 23, Élite e Amatori, mentre alle 11.15 spazio ad Esordienti ed Allievi. Rispetto alle edizioni precedenti i bikers dovranno affrontare sentieri e discese inediti che caratterizzeranno i 5 km di percorso che si preannunciano molto tecnici e resi ancor più duri dalle importanti variazioni di pendenza tipiche della zona.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati e per l’intera comunità che grazie all’impegno della Polisportiva Cavallaro potranno godere di una manifestazione dai contenuti tecnici elevati in uno scenario altamente suggestivo.